FLAVIA PENNETTA: “LA TOP TEN? NON DEVE DIVENTARE UN’OSSESSIONE

Oggi è numero dodici del mondo, nel domani prossimo potrebbe scrivere un’altra bella pagina del nostro tennis facendo meglio di chiunque altra prima di lei. Di Raffaella Reggi, Sandra Cecchini e Francesca Schiavone, tanto per fare tre nomi illustri.Flavia Pennetta ha aperto gli occhi ad un lunedi mattina diverso, da numero dodici del mondo, ad un passo dalle “Top Ten”. “Non lo sapevo nemmeno, me lo ha detto mio padre a pranzo – ha spiegato la tennista brindisina – Sono molto contenta, ma non voglio assolutamente che tutto questo diventi un’ossessione”.
Quindi non c’è nessun rimpianto per un Australian Open che poteva finire in maniera diversa
“Ho fatto un passo avanti e sono comunque molto contenta. Poi, per carità, un pizzico di rimpianto c’è, ma quando capisci che non è dipeso da te, ma da altri fattori (chiaro il riferimento all’infortunio), te ne fai una ragione”.
Ora la Federation Cup e la sfida di Orleans contro la Francia. Che match sarà?
“Molto duro, come tutti quelli contro la Francia. Le abbiamo battute nelle ultime due occasioni e speriamo di farlo anche questa volta. Sarà un match da giocare molto di testa”
(segue)

clicca qui per continuare a leggere l’articolo orginale direttamente sul sito L’Officina del Tennis di Corrado Barazzutti