Tennis Internazionale al CC Roma, Torna la Pietrangeli’s Cup

 

Tennis Internazionale al CC Roma, Torna la Pietrangeli’s Cup

Dopo il grande successo registrato nel mese di giugno dello scorso anno, sui campi in terra battuta del Circolo Canottieri Roma di Lungotevere Flaminio 39 torna la Nicola Pietrangeli’s Cup, torneo internazionale valevole per l’undicesima edizione dell’International Championships for Seniors. Da lunedì 19 a domenica 25 ottobre prossimi si confronteranno alcuni tra i migliori tennisti al mondo delle categorie dagli Over 35 in poiper una manifestazione di “grado 2“, il massimo consentito dalla Itf, la federazione internazionale, di questi tempi. Una competizione che il club ospitante è ancora una volta lieto di intitolare proprio al suo presidente onorario, leggenda del tennis azzurro.

Saranno circa 130 giocatori e le giocatrici impegnati. Numeri importanti per una competizione sportiva in questi giorni condizionati dall’emergenza Covid-19. Tra i partecipanti, il numero 1 della classifica mondiale Over 70, lo spagnolo di origine colombiana ed ex giocatore in Coppa Davis, Jairo Velasco Ramirez, e l’olandese Frits Raijmakers, che invece comanda il ranking Over 65. 

Come sempre folta la rappresentanza degli atleti di casa: dai componenti della squadra Over 65, fresca vincitrice del titolo italiano ottenuto a Torino agli iscritti più… maturi del torneo: Paolo Piccinelli, classe 1934 e unico Over 85 in gara, e Matteo Fabris, 81 primavere. Per entrambi, furia agonistica da juniores. In campo, tra le donne, scenderà inoltre Gloria Isabel Ramirez Rios, ambasciatrice colombiana in Italia e socia del club.

“A nome di tutti i soci – il saluto del presidente del Circolo, Massimo Veneziano – porgo il benvenuto ai partecipanti della seconda edizione della Pietrangeli’s Cup. E’ un grande onore e un grande privilegio avere l’opportunità di organizzare questa importante manifestazione internazionale e siamo certi che le nostre strutture e la nostra organizzazione verranno apprezzate ancora da tutti i partecipanti. Un ringraziamento particolare va al nostro presidente onorario Nicola Pietrangeli, il più grande e famoso tennista italiano di tutti i tempi, che si è prestato a titolare il torneo con il suo nome, rendendolo così memorabile”.

Direttore della manifestazione sarà il segretario generale del club, Marcello Scotto. Advisor: il Consigliere al Tennis del Canottieri Roma, Benedetto Vellucci. Segreteria sportiva: Mirella Olmo ed Eleonora Polidoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *