Isaksen e Zaccagni firmano il successo nel posticipo la Lazio batte il Cagliari 2-0

Si è chiusa con la vittoria della Lazio la decima giornata di Serie A. All’Olimpico, i biancocelesti hanno superato il Cagliari per 2-0 nel posticipo del lunedì sera. Un successo importante che rilancia la squadra di Sarri in classifica.

Dopo un primo tempo equilibrato e a tratti bloccato, la Lazio ha trovato la chiave per scardinare la difesa sarda nella ripresa, anche se i padroni di casa avevano già creato le occasioni migliori (come il tentativo di Marusic parato da Caprile).

A sbloccare il risultato è stato Gustav Isaksen (65′) con un’azione di grande classe. Ricevuta palla al limite, l’attaccante danese ha saltato un avversario e ha lasciato partire un preciso tiro a giro di sinistro che si è infilato all’angolino, superando l’estremo difensore del Cagliari.

Il punto esclamativo sulla partita è arrivato in pieno recupero grazie a Mattia Zaccagni (91′). Il capitano biancoceleste ha approfittato di un errore in fase di costruzione del Cagliari (palla persa da Prati), ha recuperato la sfera e, con un destro potente e preciso, ha insaccato all’incrocio dei pali, non lasciando scampo a Caprile.

Con questi tre punti, la Lazio compie un balzo in avanti, raggiungendo quota 15 punti e portandosi a ridosso della zona europea (a -3). Per la squadra di Sarri si tratta del sesto risultato utile consecutivo in campionato e del quarto clean sheet per Provedel.

Il Cagliari, nonostante una prestazione di carattere a sprazzi, incassa la seconda sconfitta consecutiva, restando fermo a 9 punti in una situazione difficile di classifica.

Da segnalare per la Lazio il cambio forzato di Alessio Romagnoli all’intervallo, uscito per un problema muscolare e sostituito da Provstgaard.

IL TABELLINO

LAZIO-CAGLIARI 2-0

Marcatori: 65` Isaksen, 90`+1` Zaccagni 

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari (72` Pellegrini), Gila, Romagnoli (46` Provstgaard), Marusic; Guendouzi, Cataldi, Bašic (62` Vecino); Isaksen (84` Pedro), Dia (84` Noslin), Zaccagni.

A disp.: Mandas, Furlanetto, Patric, Belahyane, Hysaj.

All.: Maurizio Sarri

CAGLIARI (4-2-3-1): Caprile; Zappa, Mina, Luperto, Palestra (79` Idrissi); Prati, Afopo; Esposito (69` Luvumbo), Folorunsho (79` Pavoletti), Gaetano (57` Felici); Borrelli (69` Kilicsoy).

A disp.: Radunovic, Sarno, Mazzitelli, Rodriguez, Di Pardo, Cavuoti, Zè Pedro.

All.: Fabio Pisacane

NOTE. Ammoniti: 47` Gaetano (C), 59` Felici (C).

Recupero: 1` pt; 4` st

Arbitro: Juan Luca Sacchi (sez. Macerata)

Assistenti: Mondin – Monaco

IV ufficiale: Galipò

V.A.R.: Paterna

A.V.A.R.: Di Paolo