Basket serie B: Virtus GVM Roma 1960 VS UP Andrea Costa Imola 76-58

Pala Tiziano Roma 29.10.2025

La Virtus GVM Roma 1960 vince ancora e rimane in vetta alla classifica

Partenza sprint per la Virtus trascinata da Barattini e Battistini: il +19 dopo 5 minuti di gioco con gli avversari ancora a zero sul tabellino mostrano il lato migliore della formazione di casa, concentrata e decisa con tutti gli effettivi in campo. Coach Calvani riceve risposte positive dalle rotazioni con il primo quarto che si chiude 26-9 per la squadra capitolina.

Il ritorno in campo continua a registrare le ottime impressioni del primo quarto. La Virtus non lascia respiro agli avversari con qualità e spirito di squadra. Imola prova a spingere nel finale di quarto sfruttando al massimo le occasioni e portandosi a -11 all’intervallo lungo sul 47-36.

Avversari che al rientro dagli spogliatoi sfruttano il primo passaggio a vuoto virtussino della serata arrivando a -6 a 6’32” dalla sirena. Un canestro pesante di Majcunic e le successive triple di Barattini, Leggio e Rodriguez ridisegnano il nuovo allungo che si chiude prima dell’ultimo quarto sul 64-51.

Vantaggio che i padroni di casa amministrano anche nei 10 minuti finali, mettendo il fisico in difesa e a rimbalzo. Barattini (20 punti) è tra i 4 virtussini in doppia cifra insieme a Leggio, Rodriguez e Battistini. Un’altra vittoria importante per la Virtus GVM Roma 1960, in attesa del prossimo impegno casalingo al Palazzetto sabato alle 18.00 contro Ferrara.

Tabellini (26-9; 21-27; 17-15; 12-7)

UP Andrea Costa Imola: Sanguinetti 0; Raucci 2; Filippini 2; Kypstas 7; Moffa 23; Thioune 7; Gozo 0; Tamani 2; Gatto 3; Chessari 12

Virtus Gvm Roma 1960: Rodriguez 12; Lenti 4; Toscano 0; Leggio 15; Barattini 20; Battistini 12; Majcunić 6; Bazan 3; Fokou 2; Visintin 2

(Fonte Virtus GVM Roma 1960)