Futsal Serie A: Roma 1927 in rimonta affonda il Napoli 2-1
Roma Pala Olgiata 24.10.2025
Il “Match Clou” della 5a giornata di Serie A di calcio a 5, si è giocato al Pala Olgiata di Roma, di fronte la Roma 1927 contro il Napoli, una classica ormai, che regala però sempre forti emozioni. Primo tempo, essenzialmente equilibrato, fino all’11’, quando la squadra ospite passa in vantaggio con Guilhermão, ma neanche 30 secondi dopo arriva il pareggio di Miquel che si ripete 6 minuti più tardi siglando la doppietta del definitivo 2-1.
Secondo tempo con occasioni da entrambe le parti, ma con un equilibrio che non viene spezzato neanche dal forcing finale della squadra ospite, che alla ricerca del pareggio schiaccia i padroni di casa nella propria metà campo nei minuti finali del match. La Roma comunque, con qualche affanno ma con ordine riesce a chiudere l’incontro in vantaggio, ottenendo sia i tre punti in palio che il sorpasso nei confronti dei partenopei.
ROMA-NAPOLI 2-1 (pt 2-1)
ROMA: Sarmiento, Isgrò, Ceccarelli, Cutrupi, Miquel, Rinaldi, Ricardinho, Avellino, Fortino, Di Eugenio, Biscossi, Cutruneo. All. Reali.
NAPOLI FUTSAL: Chianese, Grasso, Saponara, Bolo, Varela, Bellobuono, Perugino, Jurlina, De Luca, Guilhermão, Pelezinho, Kamel. All.Angelini.
ARBITRI: Dario Pezzuto (Lecce) e Nicola Lacrimini (Città di Castello) (Jesi). Al cronometro Vincenzo Cannistrà (Catanzaro)
MARCATORI: pt 9’06’’ Guilhermão (N); 11’58’’ Miquel (R), 18’27’’ Miquel (R).
NOTE: ammoniti 6’22’’ s.t. Miquel (R), 6’22’’ Guilhermão (N), 8’30’’ Bolo (N).


































































































































































