Lazio Women ancora vincente superato il Genoa per 2-1
La Lazio Women continua inarrestabile la sua marcia nelle zone alte della classifica, conquistando una vittoria fondamentale nella gara casalinga contro il Genoa. Sul campo Fersini, le biancocelesti si sono imposte per 2-1 in un match combattuto e ricco di emozioni fino al triplice fischio, portando a casa tre punti che consolidano la loro posizione al vertice del campionato.
Il successo è stato costruito grazie alle pregevoli reti di Flaminia Simonetti ed Eleonora Goldoni, autrici di due marcature decisive. Per le liguri, il gol di Vigliucci nel finale ha solo accorciato le distanze, senza però riuscire a riaprire completamente la contesa.
La squadra allenata da mister Gianluca Grassadonia ha approcciato la partita con grande determinazione e aggressività, imponendo fin da subito il proprio ritmo. L’intensità del pressing e la lucidità nella costruzione del gioco hanno messo in seria difficoltà il Genoa, specialmente sulle corsie esterne. Il vantaggio è arrivato presto, al 9’ minuto, con un bel gol di Flaminia Simonetti, che ha capitalizzato al meglio l’azione offensiva laziale. Nonostante la rete, le biancocelesti non hanno abbassato la guardia, sfiorando il raddoppio in chiusura di frazione con un’azione sull’esterno ben gestita.
La ripresa ha visto la Lazio Women gestire con intelligenza il vantaggio, mantenendo il controllo del centrocampo. Mister Grassadonia ha pescato dalla panchina l’arma vincente: al 46′ è entrata in campo Eleonora Goldoni, che ha impiegato poco più di un quarto d’ora per lasciare il segno. Al 65’, infatti, la neo-entrata ha trovato il gol del raddoppio, dimostrando la profondità e la qualità della rosa capitolina. Il suo inserimento ha iniettato nuova linfa nel reparto offensivo, sbloccando ulteriormente il risultato.
Nonostante il doppio svantaggio, il Genoa ha mostrato carattere provando una reazione nel finale. All’84’, la rete di Vigliucci, con un tiro preciso, ha riacceso le speranze delle liguri. Il finale è stato caratterizzato da un assalto del Genoa, ma la difesa della Lazio Women, guidata con ordine e intelligenza, ha saputo reggere l’urto fino al fischio finale.
Una vittoria, dunque, di carattere e di squadra per le biancocelesti, che continuano a dimostrare grande solidità e ambizione nella loro corsa ai vertici del campionato. Il Genoa, dal canto suo, paga un primo tempo di sofferenza, ma può trarre incoraggiamento dalla reazione mostrata nella ripresa.
IL TABELLINO
Lazio Women 2-1 Genoa
Lazio Women (3-4-2-1): Durante; Reyes, D’Auria, Mesjasz; Monnecchi (67′ Ashworth-Clifford), Castiello (46′ Goldoni), Benoit, Oliviero; Le Bihan, Simonetti (35′ Martin); Piemonte.
A disposizione: Karresmaa, Mancini, Cafferata, Visentin.
Allenatore: Gianluca Grassadonia
Genoa (4-3-3): Forcinella; Vigilucci, Di Criscio, Lipman (73′ Giles), Acuti; Cinotti (82′ Bargi), Hilaj, Cuschieri (58′ Giacobbo); Monterubbiano (73′ Massa), Sondergaard, Bahr (58′ Curraj).
A disposizione: Marchetti, Korenciova, Bettalli, Abate, Ferrara, Mele, Lucafo.
Allenatore: Sebastian De La Fuente
































































































































