Frosinone beffato dal Sudtirol
Da 2-0 a 2-2: i giallazzurri festeggiano i 97 anni con un pari amaro, rimonta d’orgoglio degli altoatesini
Il “Benito Stirpe” doveva essere il palcoscenico della festa per i 97 anni del Frosinone, ma il Sudtirol rovina i piani dei giallazzurri imponendo un 2-2 che lascia più rimpianti che sorrisi. La squadra di Alvini che finora non aveva mai subito gol in campionato, parte con autorità e sembra indirizzare la serata con due reti di qualità: Calò apre le marcature dal dischetto e Ghedjemis raddoppia con una perla mancino a giro.
Partita chiusa? Tutt’altro. Castori suona la carica e i suoi rispondono con orgoglio: Martini accorcia le distanze con un diagonale preciso, poi Merkaj, in serata di grazia, si procura e trasforma il rigore del definitivo 2-2.
Il Frosinone si ferma così a quota 8 punti, perdendo l’occasione di issarsi al comando, e assapora per la prima volta l’amarezza di una difesa violata. Il Sudtirol invece esulta: un punto che sa di impresa, conquistato in rimonta in uno stadio difficile e che proietta gli altoatesini in piena zona playoff.
Frosinone – Sudtirol 2-2
Frosinone: Palmisani, Calvani, Monterisi (dal 69′ Cittadini), Oyono A. (dal 84′ Oyono J.), Bracaglia (dal 83′ Marchizza), Calò, Koutsoupias, Kone, Ghedjemis, Kvernadze (dal 69′ Masciangelo), Vergani (Dal 89′ Zilli). A disposizione: Lolic, Pisseri, Gelli J., Cichella, Grosso, Ndow, Raychev. Allenatore: Alvini
Sudtirol: Adamonis, Bordon (dal 46′ El Kaouakibi), Pietrangeli, Kofler, Davi S., Mallamo (Dal 64′ Zedadka), Tronchin (dal 85′ Davi F.), Tait (dal 64′ Martini), Molina, Pecorino (dal 46′ Odogwu), Merkaj. A disposizione: Poluzzi, Theiner, Ngock, Sabatini, Brik. Allenatore: Castori
Arbitro: Andrea Zanotti della sezione di Rimini
Assistenti: Valerio Colarossi della sezione di Roma 2 e Giacomo Monaco della sezione di Termoli
Quarto uomo: Federico Dionisi della sezione di L’Aquila
Var: Marco Piccinini della sezione di Forlì
Avar: Lorenzo Maggioni della sezione di Lecco
Totale spettatori: 9.763
Ammoniti: 74′ Calvani, 78′ Calò, 78′ Davi S., 79′ Merkaj
Marcatori: 10′ Calò (R), 30′ Ghedjemis, 72′ Martini, 78′ Merkaj (R)































