La tripla di Toprak in una giornata difficile per Bulega – Misano World Circuit

Oltre 76.000 tifosi si sono riversati in massa al Misano World Circuit – Marco Simoncelli questo fine settimana, regalando al pubblico di casa una domenica ricca di azione.

Momenti salienti della gara 2
Partito dalla pole position , Toprak Razgatlioglu (ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team) ha guidato fin dall’inizio e ha dominato la gara di 21 giri. La sua velocità e la sua costanza sono state incredibili, tanto da portarlo a un vantaggio di quasi 10 secondi sul traguardo. Il pilota turco ha fatto segnare il giro più veloce della gara nelle prime fasi. È la settima volta in questa stagione che si aggiudica il Pirelli Best Lap Award.
Dopo una caduta nella Superpole Race , Nicolò Bulega (Aruba.it Racing – Ducati) è partito dalla quarta fila. Ci sono voluti cinque giri per portarsi in seconda posizione, con sorpassi su Alvaro Bautista , Alex Lowes , Danilo Petrucci e Andrea Locatelli in giri consecutivi.
Nelle prime fasi , Bautista (Aruba.it Racing – Ducati) ha avuto poca scelta tra i suoi rivali, ma una volta superato Locatelli al 12° giro, ha accumulato un distacco di due secondi nelle fasi finali. Il due volte campione del mondo SBK è stato combattivo con il compagno di squadra nei primi giri e ha conquistato il suo primo podio in sei gare.
Il weekend di Locatelli si è concluso con tre piazzamenti nella top five, grazie a una giornata impeccabile a Misano, che lo ha visto concludere comodamente davanti a Petrucci . Il pilota del Barni Spark Racing Team ha trascorso due terzi di gara in quinta posizione, ma ha trascorso l’intera gara sotto pressione. Alla bandiera a scacchi Iker Lecuona era a solo un decimo di secondo di distacco. Il pilota della Honda HRC ha superato Sam Lowes (ELF Marc VDS Racing Team) al penultimo giro.
Garrett Gerloff (Kawasaki WorldSBK Team) ha concluso ottavo. L’americano è stato coinvolto in una lotta a cinque piloti nelle fasi finali, ma le cadute di Andrea Iannone e Scott Redding hanno permesso a Xavi Vierge e Michael van der Mark di completare la top ten.
Momenti salienti del campionato
Razgatlioglu ora è in svantaggio rispetto a Bulega di soli nove punti. Questo è il distacco più ravvicinato tra i due alla fine di qualsiasi turno di questa stagione.
Petrucci continua a mantenere la terza posizione in classifica come miglior pilota indipendente
La Ducati ha 42 punti di vantaggio sulla BMW nella classifica costruttori, mentre la Yamaha è terza.

Comunicato Stampa: official WSBK