Sinner raggiunge la finale agli Internazionali d’Italia

Articolo: Roberto Bettacchi
Immagini: Domenico Cippitelli

Yannik Sinner supera Tommy Paul è ed finalista agli Internazionali BNL d’Italia, dove domenica lo attende Carlos Alcaraz.

Esattamente dopo quarantasette anni un italiano torna a giocare una finale al Foro.

L’ultimo era stato Adriano Panatta, vincitore nel 1976, che nel 1978 non era riuscito nel bis perdendo in finale con Bjorn Borg.

Partita tutta in salita per Sinner che ha iniziato il match in modo non brillante al contrario del suo avversario. Il primo set è andato via veloce con lo statunitense che lascia un solo gioco all’italiano.

Sinner però è stato in grado di riguadagnare un livello di gioco adeguato ed ha così potuto rimontare su un set pari per poi aggiudicarsi il terzo e decisivo set e quindi l’incontro, con il punteggio complessivo di 1-6 6-0 6-3.

Non ce l’ha fatta invece nel pomeriggio Lorenzo Musetti che è uscito sconfitto dall’altra semifinale contro Carlos Alcaraz con il punteggio di 3-6 6-7.

Musetti che pur ha sfoggiato alcuni colpi, ai quali peraltro ci ha abituati, che hanno estasiato il pubblico romano, è sembrato soprattutto nel primo set molto teso e comunque occorre dar merito ad Alcaraz di aver giocato un gran bel match.

Infine, sempre nel pomeriggio, Jasmine Paolini, dopo aver raggiunto la finale in singolare, si è guadagnata anche la finale di doppio in coppia con Sara Errani. Le azzurre hanno sconfitto la coppia Andreeva – Shnaider con un doppio 6-4.

La galleria delle immagini