Musetti da sogno: è semifinale agli Internazionali d’Italia!

Articolo: Roberto Bettacchi
Immagini: Domenico Cippitelli

Gli Internazionali BNL d’Italia 2025 entrano nella loro fase finale con le giocatrici e i giocatori italiani assolutamente protagonisti.

Nel turno serale di ieri sera un fantastico Lorenzo Musetti si è guadagnato l’accesso alla semifinale. Musetti ha battuto Alexander Zverev – testa di serie numero 2 del torneo – in due set con il punteggio di 7-6 6-4.

Il carrarino ha sfoggiato di ore di tennis scoppiettante con tante variazioni, cambi di ritmo, dropshot che hanno letteralmente disorientato il campione tedesco ed entusiasmato gli oltre 10.000 spettatori presenti sul Centrale fornendo un grande spettacolo.

Per Musetti una prima parte di stagione meravigliosa che gli ha consentito l’ingresso in top 10, e che lo ha visto raggiungere la finale a Montecarlo e la semifinale a Madrid.

Ora ad attenderlo Carlos Alcaraz per una rivincita proprio del match di Montecarlo, vinto dallo spagnolo.

Sempre nella giornata di ieri, la coppia azzurra Errani – Paolini nel doppio femminile hanno a loro volta conquistato la semifinale battendo la coppia formata dall’americana Coco Gauff e da Alex Eala – giovane filippina cresciuta nella Rafael Nadal Academy.

Nel singolare femminile, che vede la nostra Jasmine Paolini in semifinale, c’è stata la sorpresa dell’eliminazione della numero uno del seeding Aryna Sabalenka, sconfitta in due set dalla cinese Qinwen Zheng.

Oggi altra giornata epica al Foro, dove in serata, il nostro numero uno Yannik Sinner se la vedrà con il norvegese Casper Ruud per un posto in semifinale.

Le immagini della giornata