Lazio-Juventus 1-1: Vecino gela la Juve nel recupero!

Un match tirato e ricco di emozioni quello andato in scena all’Olimpico tra Lazio e Juventus, terminato con un pareggio per 1-1. Un punto a testa che lascia entrambe le squadre con qualche rimpianto, ma che rispecchia l’equilibrio visto in campo.

La prima frazione di gioco è stata avara di grandi occasioni, con le due squadre più concentrate a non scoprirsi che a pungere in avanti. La tensione era palpabile, con la posta in palio molto alta in chiave Champions League.

Nella ripresa, la partita si è vivacizzata. È stata la Juventus a sbloccare il risultato al 51′ grazie a un colpo di testa di Kolo Muani, bravo a sfruttare un cross dalla sinistra. Il gol ha scosso la Lazio, che ha iniziato a spingere con maggiore insistenza alla ricerca del pareggio.

La svolta del match è arrivata al 60′ quando Kalulu ha rimediato un cartellino rosso per un fallo su Castellanos, lasciando la Juventus in dieci uomini. Nonostante l’inferiorità numerica, i bianconeri si sono difesi con ordine, respingendo gli attacchi laziali.

Quando ormai la vittoria della Juventus sembrava cosa fatta, ecco il colpo di scena nel recupero. Al 96′, sugli sviluppi di un’azione insistita, Vecino ha trovato la zampata vincente, depositando in rete un pallone respinto da Di Gregorio e regalando un punto preziosissimo alla Lazio.

Il pareggio finale lascia Lazio e Juventus appaiate in classifica, in piena lotta per un posto nella prossima Champions League. Un punto che muove la classifica, ma che non accontenta pienamente nessuna delle due contendenti, rimandando ogni verdetto alle prossime, decisive, giornate di campionato.

IL TABELLINO

LAZIO-JUVENTUS 1-1

Marcatore: 51` Kolo Muani (J), 90`+6` Vecino (L)

LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Marusic (65` Lazzari), Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Rovella (65` Vecino); Isaksen (53` Pedro), Dele-Bashiru (53` Dia), Zaccagni; Castellanos.

A disp.: Provedel, Furlanetto, Gigot,, Provstgaard, Belahyane, Basic, Noslin, Dia, Tchaouna, Ibrahimovic, .

All.: Marco Baroni

JUVENTUS (3-5-2): Di Gregorio; Kalulu, Veiga, Savona; Alberto Costa (79` Douglas Luiz), Mckennie, Locatelli, Thuram, Weah; Nico Gonzalez (46` Conceicao) (85` Gatti), Kolo Muani (76` Adzic) (85` Vlahovic). 

A disp.: Perin, Pinsoglio, Rouhi, Mbangula.

All.: Igor Tudor

Arbitro: Davide Massa (sez. Imperia)

Assistenti: Baccini – Berti

IV ufficiale: Guida

V.A.R.: Mazzoleni

A.V.A.R.: Chiffi

NOTE. Ammoniti: 21` Thuram (J), 38` Savona (J), 55` Locatelli (J), 69` Castellanos (L), 80` Pellegrini (L), 90` Guendouzi (L), 90` Vecino (L), 90`+1` Zaccagni (L), 90`+4` Weah (J).

Espulsi: 59` Kalulu (J).

Recupero: 0` pt, 7` st