C5 Serie A: Roma vittoriosa con doppietta di Avellino e super goal di Fortino
Pala Olgiata Roma 06.05.2025
In serie A di calcio a 5, torna alla vittoria la Roma 1927 Futsal, dopo l’amara sconfitta di Catania, a farne le spese è la Active Network Futsal che deve cedere il passo ai capitolini.
Buona la partenza della squadra viterbese che passa al 6′ del primo tempo con Degan, ma in 10 minuti i padroni di casa la ribaltano con un Avellino in serata al 10′ e con un gol fantastico di tacco di Fortino al 16′. Squadre negli spogliatoi sul risultato di 2 a 1.
La ripresa vede gli ospiti pareggiare subito i conti al 3′ con Block, ma come dicevamo un Lucio Avellino in vena di rivalsa, dopo la precedente sconfitta, non si fa pregare e buca la porta avversaria su passaggio di Fortino.
La Roma con questo risultato consolida di fatto la quarta posizione in classifica, mettendo 6 punti tra lei e la L84 diretta inseguitrice a due difficili partite dal termine, infatti nel prossimo incontro i giallorossi saranno ospiti del Feldi Eboli che può ancora matematicamente conquistare la vetta e successivamente contro la Came Treviso ancora non a distanza di sicurezza dalla zona play-out.
Prima dell’inizio della gara è stata presentata al pubblico la Coppa Divisione conquistata lo scorso 18 Aprile.
Roma 1927 Futsal – Active Network Futsal r.s. 3-2
Marcatori: Degan(A) 6′ p.t., Avellino(R) 10′ p.t., Fortino(R) 16′ p.t., Block(A) 3′ s.t., Avellino(R) 5′ s.t.