Vittoria Cruciale per la Juventus Women a Roma
La Juventus Women ha conquistato una vittoria fondamentale per 2-1 in trasferta allo stadio Tre Fontane contro la Roma nella sesta giornata della Poule Scudetto della Serie A Femminile. I gol di Emma Stolen Godo e Sofia Cantore hanno deciso un match importantissimo per la classifica a favore delle bianconere.
CRONACA DELLA PARTITA
La Juventus Women ha approcciato la partita con grande intensità tecnica e fisica. Già nei primi secondi, Cantore ha servito un assist perfetto per Brighton in area piccola, ma quest’ultima non è riuscita a centrare la porta. Il dominio bianconero si è concretizzato al nono minuto grazie a una splendida conclusione dalla distanza di Stolen Godo, che ha colpito il palo prima di insaccarsi alle spalle di Ceasar.
Al quarto d’ora, la Juventus ha sfiorato il raddoppio con un colpo di testa di Kullberg su azione da corner, ma una giocatrice giallorossa ha salvato sulla linea. A metà del primo tempo, la Roma si è affacciata in avanti, ma Stolen Godo si è dimostrata ancora una volta decisiva con due interventi provvidenziali sulle conclusioni insidiose di Haavi e Giugliano.
Poco dopo la mezz’ora, la squadra di Canzi ha trovato il gol del 2-0 con la solita Cantore, brava a recuperare palla su Linari in pressing offensivo, involarsi verso la porta e scaricare un potente destro sotto la traversa. Prima dell’intervallo, Kullberg si è proiettata in avanti, ma il suo tiro non ha trovato lo specchio della porta.
La ripresa si è aperta con due occasioni per la Juventus, prima con un colpo di testa di Stolen Godo e poi con un tiro di Brighton, entrambi non andati a segno. La Roma ha provato a rendersi pericolosa dalle parti di Peyraud-Magnin con tre conclusioni attorno all’ora di gioco, due facilmente controllate dal portiere bianconero e una terminata sul fondo.
Peyraud-Magnin si è poi superata a un quarto d’ora dalla fine, deviando sopra la traversa una pericolosa punizione di Giugliano. All’83’, però, nulla ha potuto sul destro di Giacinti che ha accorciato le distanze sul 2-1. Nei minuti finali, la Juventus Women ha difeso con grande determinazione e carattere il vantaggio, conquistando una vittoria esterna di vitale importanza.
IL TABELLINO
Roma-Juventus Women 1-2
Campionato Nazionale Serie A Femminile Tim – 6ª giornata- Poule Scudetto
Stadio Tre Fontane (Roma), domenica 13 aprile ore 11.30
Marcatori: 8’ pt Stolen Godo (J), 31’ pt Cantore (J), 38’ st Giacinti (R)
Roma: Minami, Di Guglielmo, Giugliano (Cap), Giacinti, Haavi, Ceasar, Pilgrim (16’st Corelli), Pandini (13’st Dragoni), Kuhl (41’st Glionna), Thoegersen, Linari (16’st Troelsgaard). A disposizione: Aigbogun, Glionna, Oladipo, Pante, Cissoko, Kim, Paniccia, Merolla. Allenatore: Alessandro Spugna.
Juventus: Peyraud-Magnin, Kullberg, Salvai, Harviken, Boattin (Cap), Thomas (21’st Krumbiegel), Rosucci (21’st Schatzer), Brighton, Stolen Godo (33’st Bennison), Cantore (21’st Vangsgaard), Girelli (45’st Bergamaschi). A disposizione: Lehmann, Calligaris, Capelletti, Mustafic, Gallo, Copelli. Allenatore: Massimiliano Canzi.
Arbitro: Maria Sole Ferrieri Caputi.
Assistenti: Nicola Morea, Mario Chichi.
IV Ufficiale: Martina Molinaro.
Ammoniti: 26’st Brighton (J), 45’st Haavi (R), 46’st Troelsgaard.
Foto di Matteo Cassoni