Virtus Roma da brividi! Santiangeli segna sulla sirena i tre punti che valgono la vittoria.

Pala Tiziano Roma 12.04.2025

Finale di partita al Pala tiziano, che ha messo a rischio i deboli di cuore, a 10 secondi dalla fine infatti, Piombino passa in vantaggio con Onojaife che segna il momentaneo sorpasso sul 70 a 71, sembra fatta per gli ospiti e allora Calvani chiama il time-out e i suoi a raccolta. Si riparte, palla a Conti che non trova sbocchi, i tifosi rumoreggiano perché i secondi passano inesorabili e la squadra non trova spazi dove affondare, alla fine giro palla veloce e passaggio a Santiangeli sulla sinistra che si trova smarcato, veloce sguardo al canestro elevazione e tiro che si insacca mentre squilla la sirena che sansisce la fine dell’incontro. Il palazzetto esplode assieme alla squadra per questa vittoria fondamentale ai fini del piazzamento play-off.

Partita sostanzialmente equilibrata con una leggera supremazia iniziale da parte degli ospiti che si portano addirittura sul + 7 nel primo quarto, poi i capitolini rimettono il risultato in equilibrio mantenendo un leggero vantaggio nei restanti periodi, ma come raccontato, a 10 secondi dalla fine rischiano seriamente di compromettere le sorti dell’incontro. Vittoria tutto sommato voluta e meritata che porta momentaneamente la Virtus al quarto posto in attesa degli incontri di domani delle due squadre di Montecatini e di Livorno.

Virtus GVM Roma 1960 – Solbat Golfo Piombino 73-71
Parziali (20-21, 20-15, 20-19, 13-16)
Virtus GVM Roma 1960: Santiangeli 10, Conti 11, Siberna 6, Visintin 7, Zoffoli 0, Radunic 20, Ancelotti 1, Valentini 13, Caversazio 5
Solbat Golfo Piombino: Casero 13, Nicoli 10, Longo 11, Castellino 4, Ianuale 8, Sipala 3, Forti 8, Onojafe 14, De Zardo 0