Latina Calcio: Bruno e Patti chiamati alla missione “salvezza”

Oggi pomeriggio si è tenuta la prima conferenza stampa del nuovo allenatore del Latina Calcio, Alessandro Bruno, chiamato a risollevare le sorti di una squadra che sta vivendo una stagione complicata. Al suo fianco, il direttore sportivo Matteo Patti ha voluto sottolineare la propria responsabilità nella situazione attuale, presentandosi con la determinazione di invertire la rotta insieme al neo tecnico.
“Mi prendo la piena responsabilità di come è andata questa stagione fino ad ora,” ha dichiarato con trasparenza Patti. “Ora, insieme a Mister Bruno, il nostro unico obiettivo è salvare il salvabile. Ci metteremo anima e corpo per raggiungere la permanenza in categoria.”
Alessandro Bruno, visibilmente carico di motivazione, ha subito messo in chiaro le sue priorità: “In questo momento la cosa più importante è lavorare sulla testa dei ragazzi. Hanno bisogno di ritrovare fiducia e serenità. Poi, nonostante il poco tempo a disposizione, cercheremo di mettere in pratica le mie idee di gioco.”
Il calendario non concede respiro e già sabato 12 aprile, il Latina sarà chiamato ad affrontare una trasferta insidiosa contro il Picerno. Una squadra giovane e dinamica, un banco di prova immediato per le strategie di Mister Bruno. Il tecnico ha evidenziato i settori dove la squadra nerazzurra ha mostrato maggiori lacune: “Dobbiamo intervenire con urgenza sia in fase difensiva che offensiva. I numeri parlano chiaro e non possiamo ignorarli.”
La sfida contro il Picerno rappresenterà dunque il primo vero test per la nuova guida tecnica. I tifosi del Latina sperano in un immediato cambio di marcia, un segnale di quella scossa mentale e tattica auspicata da Bruno. La strada verso la salvezza è ancora lunga e tortuosa, ma la conferenza stampa odierna ha trasmesso un messaggio chiaro: Patti e Bruno sono pronti a lottare con tutte le loro forze per mantenere il Latina Calcio nel calcio professionistico. L’appuntamento di sabato sarà già un indicatore importante delle reali possibilità di questa nuova era nerazzurra.

Articolo: APICELLA ROBERTO