Boxe: Mauro Forte torna sul ring l’11 aprile al Palatorrino

Interessante riunione pugilistica che si terrà domani giovedì 11 aprile al Palatorrino di Roma. L’evento vedrà il tanto atteso ritorno sul ring di Mauro Forte, a nove mesi dalla sua sconfitta in Albania contro lo spagnolo Cristobal Lorente, match che gli costò l’imbattibilità e la cintura europea dei pesi piuma.

Forte affronterà il colombiano Omar Cuello (9 vittorie, 20 sconfitte, 2 pareggi), reduce da un pareggio ottenuto la scorsa settimana a Novara contro Alex Foglia.

La serata romana sarà inoltre caratterizzata dal debutto professionistico della peso leggero Alessia Mesiano. Atleta di spicco della nazionale italiana per anni, Mesiano incrocerà i guantoni con Edith Baroni.

Il curriculum di Alessia Mesiano vanta un oro ai Mondiali del 2016, due bronzi nelle edizioni del 2014 e del 2022, e la partecipazione alle Olimpiadi di Parigi 2024. Nella competizione olimpica, Mesiano fu sfortunata a incontrare al secondo turno l’irlandese Kellie Arrington, due volte campionessa olimpica, dalla quale fu sconfitta ai punti.

Il programma della riunione al Palatorrino sarà completato da altri sei incontri:

  • Pesi Welter: Patrizio Santini (13-2) contro Pasquale Barile (7-4)
  • Pesi Super Welter: Tiziano Barilotti (9-3-2) contro Patrizio Manzoli (5-3)
  • Pesi Super Welter: Alessandro Centini (1-1) contro Alessio D’Anversa (debutto professionale)
  • Pesi Super Medi: Lorenzo Rubbi (0-0-1) contro Henrick Caceres (0-14)
  • Pesi Super Leggeri: Roberto Pannella (debutto professionale) contro Vitalie Spinu (0-6)
  • Pesi Leggeri: Francesco Spanu (debutto professionale) contro Jamal El-Zahoum