Il Trapani espugna Latina nel finale: 2-0 che complica la corsa salvezza dei nerazzurri
Un finale amaro per il Latina che, nella sfida casalinga contro il Trapani, cede per 2-0 subendo due gol negli ultimi minuti di gioco. Una sconfitta che pesa come un macigno sulla corsa salvezza dei nerazzurri, mentre il Trapani, con questa vittoria, interrompe una serie negativa di sei sconfitte consecutive e respira.
La partita, combattuta e tesa fin dalle prime battute, ha visto le due squadre affrontarsi a viso aperto, con occasioni da entrambe le parti, seppur senza grande concretezza sotto porta. Il Latina, spinto dal bisogno di punti per allontanarsi dalla zona calda della classifica, ha cercato di imporre il proprio gioco, ma ha faticato a trovare varchi nella solida difesa trapanese.
Il Trapani, dal canto suo, appariva determinato a riscattare il periodo negativo e ha risposto colpo su colpo alle iniziative dei padroni di casa, affidandosi a ripartenze veloci e cercando di sfruttare le indecisioni della retroguardia nerazzurra.
Il secondo tempo ha mantenuto lo stesso canovaccio, con un Latina più propositivo alla ricerca del gol del vantaggio e un Trapani attento a difendere e pronto a colpire in contropiede. La svolta del match è arrivata nel finale.
Al 90° minuto, sugli sviluppi di un’azione offensiva, è Hraiech a trovare la zampata vincente, portando in vantaggio il Trapani e gelando il pubblico del Francioni. La doccia fredda per il Latina si è fatta ancora più intensa pochi istanti dopo, al 93° minuto, quando Ruggiero ha siglato il definitivo 2-0 in contropiede, chiudendo di fatto la partita.
A rendere ancora più difficile la serata del Latina, c’è stata anche l’espulsione di Di Livio nel corso del secondo tempo, costringendo i nerazzurri a giocare in inferiorità numerica nel momento cruciale del match.
Il fischio finale ha sancito la vittoria del Trapani, un successo prezioso che infonde morale e punti importanti in chiave classifica. Per il Latina, invece, la sconfitta rappresenta un duro colpo e costringe la squadra a reagire immediatamente nelle prossime partite per non compromettere la permanenza in Serie C.
IL TABELLINO
LATINA–TRAPANI 0-2
Latina: Zacchi, Vona (Saccani 78’), Rapisarda (Crecco 85’), Di Livio, Riccardi, Marenco, Berman, Petermann, Zuppel (Scravaglieri 58’), Ekuban (Mastroianni 78’), Improta (Ciciretti 78’). In panchina: Civello, Basti, Ercolano, Ciko, Ndoj, Cittadino, Gatto, Cipolla, Segat, Bocic. All. Boscaglia
Trapani: Ujkaj, Sabatino, Mulè (Anatriello 61’), Carraro ( Hraiech 76’), Malomo, Toscano, Silvestri, Ciuferri (Daka 85’), Kragl (Ruggiero 76’), Ongaro (Piovanello 61’), Ciotti. In panchina: Barosi, Salamone, Segberg, Stensrud, Verna, Zappella. All. Aronica
Arbitro: Marco Di Loreto di Terni; assistenti: Alessandro Cassano di Saronno e Thomas Storgato di Castelfranco. IV ufficiale: Lucio Felice Angelillo di Nola
Reti: Hraiech 90’, Ruggiero 93’
Note: Ammoniti Carraro, Ekuban, Vona, Anatriello, Malomo
Espulso: Di Livio al 54’
Recuperi: 5’ st
Galleria fotografica di Matteo Cassoni