Finale Under 19 Elite: il Tor Di Quinto capitola ai supplementari. Vannicelli regala il titolo regionale alla Lodigiani.
Il Tor di Quinto non riesce a bissare la finale 2024, questa volta l’extratime non porta bene ai rossoblu di via del Baiardo. Mettono invece il primo sigillo al titolo regionale U19 i biancorossi di Mister Bottaro.
Il match vista la posta in palio non regala grandi sussulti, le squadre cercano di non concedere spazi all’avversario e le occasioni si contano sulle dita di una mano. A creare il primo pericolo è il Tor Di Quinto con Savelli, ma trova pronta la risposta dell’estremo difensore avversario. Pareggia i conti delle occasioni Donos, ma Di Martino risponde presente. Si arriva dunque al 45′ e, senza ulteriori sussulti, le squadre fanno rientro negli spogliatoi.
Il secondo tempo è sulla falsa riga del primo, con prolungati fraseggi e fasi di studio, ma il primo vero sussulto è nei piedi di De Angelis, che a botta sicura trova il salvataggio sulla linea della difesa avversaria. Non bastano quindi i 90′ regolamentari per assegnare il titolo regionale, e si va quindi ai tempi supplementari.
Qui i rossoblu cercano di mettere la parola fine al match, al 7′ Mocci stampa la palla sulla traversa e strozza cosi l’esultanza dei suoi tifosi, dopo solo 3 minuti altra grande occasione per i ragazzi di Mister Basili ma un grande intervento di Paciotti nega la gioia del vantaggio. La Lodigiani si scuote e allo scadere del primo tempo supplementare trova il vantaggio con una zampata felina di Vannicelli che anticipa tutti e porta in vantaggio i suoi. Nel secondo tempo il Tor Di Quinto si riversa nella metà campo avversaria ma la Lodigiani Chiude tutti gli spazi anche grazie ad un attento Paciotti che risulterà decisivo in almeno 2 occasioni.
La partita arriva quindi al suo epilogo e la squadra di Via Capanna Murata possono festeggiare il loro primo storico successo regionale.
FORMAZIONI: LODIGIANI: Paciotti, Della Volpe, Losso, Demasi, Damiani, Bennati, Campagnano, Aquino, Forgione, Cagnoli, Donos. A DISP: Fedele, Polidori, Campoli, Gravina, Benedetti, Passi, Leofreddi, Vannicelli, De Angelis. ALL. Bottaro TOR DI QUINTO: Di Martino, Anzuini, Sterbini, Valentini, Onore, Calicchia, Picchio, Cerrato, Neri, Savelli, Paterna. A DISP: Hartman, Melito, Ceccarelli, Cupini, Santarelli, De Angelis, Mocci, Marchesi, Redmond II ALL: Basili