Il Napoli batte il Milan 2-1 Politano e Lukaku trascinano gli azzurri alla vittoria

Il Napoli ha conquistato una vittoria cruciale e tiene il passo dell’Inter, battendo il Milan 2-1 allo Stadio Diego Armando Maradona. La partita, valida per la 30ª giornata di Serie A, ha visto gli azzurri dominare la prima parte del match, per poi soffrire il ritorno dei rossoneri nel secondo tempo.

Il Napoli è partito forte, segnando il primo gol dopo appena 2 minuti con un potente tiro di Matteo Politano. Gli azzurri hanno raddoppiato al 19′ con Romelu Lukaku. Il Milan ha provato a reagire, ma il Napoli ha controllato il gioco fino alla fine del primo tempo.

Nel secondo tempo, il Milan è entrato in campo con un atteggiamento più aggressivo. Al 69′ i rossoneri hanno avuto l’opportunità di accorciare le distanze su rigore, ma il tiro di Santiago Gimenez è stato parato da Alex Meret. All’84’ il Milan ha segnato il gol del 2-1 con Luka Jovic, riaccendendo le speranze dei rossoneri. Tuttavia, il Napoli è riuscito a resistere agli ultimi assalti del Milan e a portare a casa la vittoria.

IL TABELLINO

NAPOLI-MILAN 2-1

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Gilmour, Lobotka (36’st Jesus), Anguissa (20’st Billing); Politano (Mazzocchi), Lukaku (Simeone), Neres (Ngonge). A disp.: Scuffet, Turi; Esposito, Marín; Hasa; Okafor, Raspadori. All.: Conte.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Walker (34’st Jiménez), Gabbia, Pavlović, Hernández; Bondo (1’st Leão), Fofana; Pulisic (34’st Jović), Reijnders, Félix (10’st Chukwueze); Abraham (10’st Gimenez). A disp.: Sportiello, Torriani; Florenzi, Terracciano, Thiaw, Tomori; Sottil. All.: Conceição.

Arbitro: Sozza di Seregno.
Gol: 2′ Politano (N), 19′ Lukaku (N), 39’st Jović (M).
Ammoniti: 40′ Lukaku (N), 27’st Mister Conceição (M) dalla panchina, 31’st Mister Conte (N) dalla panchina, 45’st Jiménez (M).