Serie A C5: Big match alla Roma, con L84 Torino è 4-3
Palaolgiata Roma 28.03.2025
Bellissima partita quella disputata al Palaolgiata di Roma tra Roma 1927 Futsal e L84 Torino, un big match di alta classifica che è stato favorevole ai padroni di casa, non senza polemiche da parte degli ospiti.
Partono benissimo quelli dell’L84 che passano al 4° e al 5° minuto del primo tempo prima con Gonzales e poi con Rescia, i padroni di casa sembrano storditi, non hanno avuto nemmeno il tempo di organizzarsi che vengono aggrediti alti e subiscono l’L84 fino al gol del solito Fortino che accorcia le distanze al 10′ del primo tempo.
La Roma fatica e riesce ad arrivare davanti alla porta avversaria solo con dei lanci lunghi di Caique e il primo tempo finisce 1 a 2 con tante occasioni, alcune sprecate in maniera incredibile dagli ospiti.
Nel secondo tempo si sale d’intensità e la Roma sembra scrollarsi di dosso la pressione avversaria ed è sempre robocop Fortino che al 4′ porta in parità i conti. Ora i capitolini sembrano di nuovo credere in loro stessi e nella possibilità di portarla a casa, spingono, il ritmo diventa frenetico e al 10′ minuto Marcelinho si procura un rigore netto che lo stesso trasforma portando la propria squadra in vantaggio. Le speranze della Roma vengono però infrante solo due minuti più tardi quando Rescia riporta i propri colori in parità.
Le due squadre onorano la partita di cartello offrendo spettacolo con occasioni che si susseguono in rapida successione, un calcio di rigore richiesto dalla squadra torinese per un presunto fallo su Cuzzolino a 3 minuti e mezzo dalla fine, da il la al contropiede della squadra di casa, che con Dimas sulla sinistra si allunga fin alla linea di fondo centra dove nessuno può arrivare se non l’immancabile Fortino che spinge la palla in rete indisturbato. E’ la rete del 4 a 3, la squadra ospite continua a protestare per il fallo precedente anche se, la decisione dell’arbitro Antonella Manca sembra giusta, c’è una leggera spinta di Di Eugenio alle spalle di Cuzzolino che sembra lasciarsi andare, evidentemente questo contrasto è stato reputato un contrasto di gioco ed ininfluente ai fini dell’assegnazione di un calcio di rigore.
Continua la striscia positiva della Roma giunta al 7° risultato utile consecutivo con 6 vittorie ed un pareggio, che nel prossimo incontro dovrà vedersela con la Vinumitaly Petrarca reduce da una inaspettata vittoria in casa del Napoli, successiva avversaria proprio della Roma. La L84 invece avrà il prossimo incontro in casa contro la Vitulano Drugstore Manfredonia C5.