Latina-Audace Cerignola 4-5, Una Battaglia Amara
Cisterna di Latina 29 marzo 2025, Stadio BARTOLANI
Articolo e Foto di ROBERTO APICELLA
Una partita che ha lasciato il segno, un’altalena di emozioni che ha visto il Latina lottare con il cuore, nonostante le avversità. Il risultato finale di 4-5 per l’Audace Cerignola non rende giustizia alla grinta e alla determinazione dei padroni di casa, che hanno dovuto fare i conti con un arbitraggio controverso e due espulsioni che hanno pesantemente condizionato l’esito del match.
Cronaca di una Partita Infuocata
Inizio Shock: L’Audace Cerignola parte subito forte, trovando il vantaggio al 10′. Ma la reazione del Latina è immediata: Catasus, due minuti dopo, riporta il risultato in parità.
Cerignola di Nuovo Avanti: Al 17′, gli ospiti si portano nuovamente in vantaggio, mettendo a dura prova la tenuta mentale del Latina.
Di Giulio Sfiora il Pareggio: Prima della fine del primo tempo, Di Giulio tenta una spettacolare rovesciata, ma senza successo. Il primo tempo si chiude con l’Audace Cerignola in vantaggio per 1-3.
Secondo Tempo di Passione: Al 52′, il Cerignola allunga ulteriormente il distacco. La situazione si complica ulteriormente per il Latina con l’espulsione di La Penna.
Reazione d’Orgoglio: Nonostante l’inferiorità numerica, il Latina non si arrende. Cianfrocca e Proromo, con una splendida azione combinata, accorciano le distanze al 63′.
Cerignola Ancora a Segno: L’Audace Cerignola, però, si dimostra cinico e all’81’ trova un altro gol.
Finale Incandescente: Nei minuti di recupero, il Latina tenta un disperato assalto finale, trovando un altro gol al 91′. Ma il tempo è tiranno e la partita si conclude con la vittoria dell’Audace Cerignola per 4-5.
Da segnalare anche l’espulsione del mister Igor Spiridigliozzi.
Amarezza e Orgoglio
La delusione è palpabile tra i giocatori e i tifosi del Latina. La squadra ha lottato con tutte le proprie forze, dimostrando grande carattere e spirito di sacrificio. Le decisioni arbitrali, però, hanno pesantemente inciso sull’andamento della partita, lasciando un amaro in bocca.
FORMAZIONI:
LATINA Cherubini, La Penna, Cianfrocca, Iachini, De Marchi, Lo Zito, Cipolla, Segat, Di Giovannantonio, Catasus, Pepal
All. Igor Spiridigliozzi
AUDACE CERIGNOLA Salice, Repola, Longo, Fucci, Barletta, Cannone, Okoh, Iaculli, Dimmito, Suriano, Ripoli
TERN ARBITRALE Incoronato Davide ASS. De Ponto Andrea, Pandozzi Trani Gino