La Fiorentina batte l’Inter 1-0 e si lancia all’inseguimento dell’Europa

La Fiorentina continua la sua marcia trionfale, battendo 1-0 l’Inter e avvicinandosi alla zona Champions League. Dopo aver superato la Juventus, le viola si impongono anche sulla seconda in classifica, grazie a un gol decisivo di Agnese Bonfantini. La vittoria porta la Fiorentina a soli tre punti dal terzo posto e a quattro dal secondo, riaprendo la corsa all’Europa.

La partita al Viola Park è stata intensa, con l’Inter che ha iniziato forte, mettendo subito alla prova il portiere della Fiorentina, Fiskerstrand. L’episodio chiave arriva al 45′, quando Bonfantini viene atterrata in area, guadagnando un rigore. Tuttavia, Boquete si fa parare il tiro da Runarsdottir, chiudendo il primo tempo sullo 0-0.

Nella ripresa, la Fiorentina entra in campo con una nuova energia. Al 48′, Bredgaard colpisce la traversa con un potente sinistro, e Bonfantini è la più veloce a ribadire in rete, segnando il gol vittoria. Nonostante i tentativi dell’Inter, il risultato non cambia.

La vittoria della Fiorentina apre scenari interessanti per la lotta all’Europa. La Juventus sembra inarrivabile, ma la corsa per gli altri due posti Champions è apertissima, con Inter, Roma e Fiorentina racchiuse in soli quattro punti. Anche il Milan, a quattro punti dalla Fiorentina, potrebbe inserirsi nella lotta.

Il prossimo appuntamento è cruciale: sabato prossimo, la Fiorentina affronterà la Roma in trasferta al Tre Fontane, in un match che potrebbe decidere le sorti della corsa all’Europa.

IL TABELLINO 

ACF FIORENTINA: Fiskerstrand, Ballisager, Filangeri, Faerge, Curmark, Severini, Snerle, Bredgaard (65’ Erzen), Boquete (C) (89’ Georgieva), Janogy (82’ Pastrenge), Bonfantini (89’ Della Peruta).
A disposizione: Durante, Zuluri, Sarti, Pastrenge, Mailia, Cherubini, Ciabini, Lombardi.
All.Sebastian De La Fuente

INTER FC: Runarsdottir, Bowen, Andres, Serturini (73’ Polli), Detruyer (65’ Bugeja), Tomaselli (65’ Magull), Scough, Milinkovic, Csiszar (C), Wullaert (82’ Pavan), Cambiaghi.
A disposizione: Santi, Karchouni, Piazza, Merlo, Robustellini, Foerdos, Consolini, Baldi.
All.Gianpiero Piovani

Ammonite: Detruyer I, Severini F
Risultato finale 1-0 (48’ Bonfantini)