Italia protagonista della seconda giornata del Saut d’Hermès: Trionfo di Emanuele Gaudiano nel Gran Premio 5* firmato GL Events.
Articolo di Giordana Girini
Nella seconda giornata del prestigioso concorso equestre parigino, l’Italia brilla grazie alla straordinaria prestazione di Emanuele Gaudiano, che ha conquistato il gradino più alto del podio nel Gran Premio 5* da 1,50m firmato GL events, in sella allo stallone Vasco 118, realizzando un percorso impeccabile con un tempo di 50,49 secondi.
Con 43 binomi in gara e solo 12 a chiudere il percorso senza errori, Gaudiano ha dimostrato una solidità e sicurezza straordinarie, confermandosi nuovamente nell’arena di cristallo del Grand Palais, dove aveva trionfato nel 2022, vincendo il CSI 5* Prix du Grand Palais Saut d’Hermès.A completare il podio, in seconda posizione si è piazzato il francese Julien Anquetin su Flamby des Forets, seguito dallo spagnolo Eduardo Alvarez Aznar in sella a Legend, che ha chiuso il percorso con un tempo di 51,2 secondi, regalando così al pubblico un finale emozionante.





Giovani talenti U25, nella seconda giornata il podio é svizzero.
Nella seconda giornata di gare dei giovani talenti under 25, Les talents Hermès, si sono scontrati 20 binomi in un percorso tecnico a tempo con barrage da 1,45 metri e 15 ostacoli. Ad entrare per primo in campo é stato il cavaliere francese Baptiste Eichner con Black’n Roll, inaugurando una gara serrata che ha visto 11 cavalieri qualificarsi per la seconda fase, ma solo 5 di loro chiudere con un doppio netto.
A trionfare è stato il giovane austriaco Dominik Juffinger in sella allo stallone baio Diachacco, grazie a una prestazione eccezionale che gli ha permesso di fermare il cronometro a 30,86 secondi. Solo 0,2 centesimi di distacco dal secondo classificato, il promettente belga Mathieu Guery, che ha confermato il suo talento con un tempo di 31,06 secondi. A completare il podio l’amazzone spagnola Sira Martinez Cullell, che ha ottenuto la medaglia di bronzo in sella al castrone baio Texas, con 31.95.






Suona la Marsigliese per l’ultima gara della seconda giornata al Palazzo di Cristallo: la giovane amazzone Jeanne Sadran trionfa in sella a Dexter de Kerglenn, infiammando il pubblico del Grand Palais. La sua performance impeccabile ha acceso l’entusiasmo dei presenti, portando la Francia sul gradino più alto del podio.
Secondo posto per lo svizzero Martin Fuchs, che su Commissar Pezi ha confermato un’ottima prestazione con uno 0-4-4. A seguire, Gregory Wathelet in sella a Bond Jamesbond de Hay conquista la terza posizione, mentre Gilles Thomas su Qualista DN si piazza al quarto posto. Chiude al quinto posto la svedese Petronella Andersson con Opaline de W&S.
Si conclude così una seconda giornata ricca di emozioni e sorprese al Saut d’Hermès, mentre il pubblico attende con grande entusiasmo il Gran Premio serale, che promette di regalare nuove emozioni competizioni di altissimo livello.







Articolo di Giordana Girini