Roma – Inter 2-1: Giugliano e Di Guglielmo regalano il secondo posto alla Roma

Una partita emozionante quella tra Roma e Inter allo Stadio delle Tre Fontane, con le giallorosse che hanno ribaltato il risultato nel finale, conquistando tre punti fondamentali.

La partita inizia subito con ritmi alti, con entrambe le squadre alla ricerca del gol. È l’Inter a sbloccare il risultato nel primo tempo, portandosi in vantaggio al 6′ con Wullaert. La Roma non si lascia scoraggiare e continua a spingere, creando diverse occasioni.

Nella ripresa, la Roma entra in campo con una determinazione ancora maggiore. La pressione delle giallorosse porta al gol del pareggio, con un calcio di rigore trasformato da Manuela Giugliano al 68′. La partita rimane equilibrata, con entrambe le squadre che cercano il gol della vittoria.

Quando la partita sembra destinata a concludersi in parità, la Roma trova il gol della vittoria nel recupero, grazie a un gol di Di Guglielmo al 95′, un’emozione indescrivibile per i tifosi giallorossi presenti allo stadio delle Tre Fontane.

Con questa vittoria, la Roma aggancia l’Inter in classifica, riaprendo la corsa alla Champions League delle giallorosse.


Lucia Di Guglielmo ha parlato al termine di Roma-Inter, seconda giornata di Poule Scudetto.

Ecco le parole della calciatrice giallorossa.


Una vittoria all’ultimo respiro, che porta anche la tua firma.

“Sì, prima di tutto devo ringraziare le mie compagne, che ci hanno creduto fino all’ultimo. Solo così ho potuto incidere, grande merito alla squadra perché non abbiamo mollato un secondo”.

In questo campionato, la sfida con l’Inter è sempre stata complicata.

“Vero, l’Inter è una squadra forte, lo ha dimostrato. Ci ha messo in difficoltà più volte, anche oggi è riuscita a farlo, ma con la nostra consapevolezza siamo riuscite a vincerla”.

Oggi 100 presenze con la Roma per te con la Roma. Quale miglior modo per festeggiarle.

“Devo dire la verità, l’ho sognato, l’ho pensato, mi sono detta che sarebbe stato bellissimo festeggiare le 100 presenze con un gol, è stato così. Ancora non ci credo, sono sincera. Per me sono 100 presenze importanti. 100 volte grazie Roma”.


Ufficio Stampa A.S. Roma

IL TABELLINO

ROMA-INTER 2-1 (6′ Wullaert, 68′ rig. Giugliano, 90’+5′ Di Guglielmo)

ROMA (3-4-1-2): Kresche; Troelsgaard, Linari, Minami; Thøgersen, Kuhl (58′ Pilgrim), Giugliano, Haavi (58′ Di Guglielmo); Dragoni (84′ Pandini); Viens, Giacinti (58′ Corelli).
A disp.: Ceasar, Merolla, Cissoko, Paniccia, Aigbogun, Shukurat, Glionna.
All. Alessandro Spugna

INTER (3-5-2): Rúnarsdóttir; Bartoli, Milinkovic, Andrés; Merlo, Pavan (60′ Cambiaghi), Csiszar (84′ Karchouni), Magull, Serturini (75′ Tomaselli); Wullaert (75′ Bugeja), Schough (46′ Detruyer).
A disp.: Piazza, Baldi, Bowen, Santi, Robustellini, Fördős, Fadda.
All. Gianpiero Piovani

Arbitro: Silvia Gasperotti della sezione di Rovereto

Ammonizioni: Linari (ROM), Milinkovic (INT), Corelli (ROM)