La Roma batte l’Athletic Bilbao 2-1 in un Olimpico stracolmo di bandiere giallorosse

Una notte indimenticabile all’Olimpico, dove la Roma ha conquistato una vittoria fondamentale per 2-1 contro l’Athletic Bilbao. Una partita ricca di emozioni, ribaltamenti di fronte e un finale al cardiopalma che ha fatto esplodere di gioia i tifosi giallorossi.

La Roma ci prova subito al 21′ Dovbyk spreca un’occasione d’oro, scivolando in area dopo un dribbling riuscito, passano 20′ e Dybala colpisce una clamorosa traversa con un preciso tiro a giro. Si va al riposo sullo 0-0.

L’inizio della ripresa è stato in salita per la Roma, con Inaki Williams che ha gelato lo stadio portando in vantaggio l’Athletic Bilbao. Tuttavia, la reazione dei giallorossi è stata immediata e veemente. Angelino, in stato di grazia, ha pareggiato i conti con un gol che ha ridato speranza e carica alla squadra.

La partita è rimasta equilibrata e combattuta, con occasioni da entrambe le parti. Nel finale, l’ingresso di Shomurodov si è rivelato decisivo. L’attaccante uzbeko ha prima costretto Yeray Gomez all’espulsione e poi, allo scadere, ha siglato il gol della vittoria con una girata magistrale, facendo esplodere l’Olimpico.

La Roma ha dimostrato carattere e determinazione, reagendo allo svantaggio e giocando con intensità fino all’ultimo secondo. La squadra di Ranieri ha mostrato una grande capacità di reazione e una forte mentalità, non arrendendosi mai e lottando su ogni pallone.

IL TABELLINO

Roma – Athletic Bilbao 2-1

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, N’Dicka; Rensch (60′ Saelemaekers), Pisilli (78′ Koné), Cristante, Angelino; Dybala (71′ Soulé), Baldanzi (60′ El Shaarawy); Dovbyk (71′ Shomurodov). Allenatore: Claudio Ranieri

ATHLETIC CLUB (4-2-3-1): Agirrezabala; De Marcos, Vivian (23′ Aitor Paredes), Yeray Alvarez, Berchice; Ruiz de Galarreta, Jauregizar (63′ Prados); I. Williams, Gomez (77′ Vesga), N. Williams (77′ Berenguer); Sannadi (63′ Guruzeta). Allenatore: Ernesto Valverde

ARBITRO: S. Scharer

GOL: 50′ Inaki Williams, 56′ Angelino, 90’+4 Shomurodov

AMMONITI: 34′ Jauregizar, 39′ Sannadi, 72′ Shomurodov

ESPULSI: 85′ Yeray Alvarez

NOTE: recupero 7′