La Roma in Finale di Coppa Italia: 3-0 sul Sassuolo
Lo Stadio delle Tre Fontane di Roma è stato teatro della semifinale di ritorno di Coppa Italia Femminile, con la Roma che ha ospitato il Sassuolo. Forte della vittoria per 3-1 nella gara di andata, la squadra giallorossa ha confermato la sua superiorità, conquistando l’accesso alla finale con un netto 3-0.
La Roma ha iniziato la partita con un approccio cauto, controllando il possesso palla e stazionando nella metà campo avversaria. La prima occasione è arrivata al 10′ con un colpo di testa di Giacinti, seguito da un tiro alto di Pandini al 16′. Nonostante il controllo del gioco, la Roma ha faticato a concretizzare le occasioni create.
Il Sassuolo, dal canto suo, ha faticato a rendersi pericoloso, con il primo tentativo che è arrivato solo al 24′ con una conclusione fuori bersaglio di Dhont. Tuttavia, al 30′, la Roma ha sbloccato il risultato con un contropiede finalizzato da Pilgrim, che ha trafitto il portiere avversario con un preciso tiro di destro.
Il raddoppio è arrivato al 39′ con una spettacolare rovesciata di Giacinti, che ha sorpreso il portiere avversario e ha portato il risultato sul 2-0.
Nel secondo tempo, la Roma ha continuato a dominare la partita, creando diverse occasioni da gol. Al 64′, Giacinti ha segnato il terzo gol con un diagonale sinistro, chiudendo definitivamente la partita.
Mister Spugna ha effettuato diverse sostituzioni nel corso della ripresa, dando spazio a Cissoko, Dragoni, Di Guglielmo, Haavi e Merolla, che ha fatto il suo esordio tra i pali.
Con questa vittoria, la Roma si è qualificata per la finale di Coppa Italia per la quinta stagione consecutiva. Ora, le giallorosse attendono di conoscere il nome dell’avversaria, che uscirà dalla sfida tra Juventus e Fiorentina.
IL TABELLINO
ROMA-SASSUOLO 3-0 (31′ Pilgrim, 39′, 64′ Giacinti)
ROMA (4-3-3): Ceasar (81′ Merolla); Thøgersen (70′ Di Guglielmo), Troelsgaard, Minami (62′ Cissoko), Aigbogun; Kuhl, Giugliano (62′ Dragoni), Pandini; Glionna, Giacinti, Pilgrim (70′ Haavi).
A disp.: Kresche, Viens, Corelli, Shukurat, Linari. All. Alessandro Spugna
SASSUOLO (4-3-3): Lonni; Brustia, Orsi, Caiazzo, Philtjens; De Rita (61′ Monterubbiano), Missipo, Mihelic (73′ Hagemann); Dont (61′ Sabatino), Chmielinski (84′ Perselli), Clelland (73′ Fisher).
A disp.: Durand, Pleidrup, Mella, Doms, Gallazzi, Fusini, Girotto. All. Gian Loris Rossi
Arbitro: Francesco Zago della sezione di Conegliano
Assistenti: Simone Pistarelli – Roberto Meraviglia
Quarto Ufficiale: Simone Palmieri