Ovindoli ospita i Campionati Regionali di Sci Alpino: tre giorni di emozioni in pista
Da sabato 1 a lunedì 3 marzo, le piste di Ovindoli Monte Magnola si trasformeranno nel palcoscenico di uno degli eventi più attesi della stagione sciistica regionale. I Campionati Regionali, organizzati dall’MM Crew Ski in collaborazione con il CLS – FISI, rappresentano un banco di prova fondamentale per i migliori talenti della regione, in vista dei prossimi impegni agonistici.
Sabato, la “Montefreddo” sarà il campo di gara in cui gli specialisti del gigante si sfideranno per conquistare i titoli, mentre domenica mattina la stessa pista ospiterà le gare di slalom. La manifestazione si concluderà lunedì, con lo spettacolare SuperG sull’“Anfiteatro”, garantendo tre giornate ricche di adrenalina e competizione.
I titoli regionali saranno contesi in diverse categorie, che spaziano da baby, super baby, cuccioli, children, giovani fino agli atleti senior. Questa suddivisione permette di mettere in luce il talento emergente in ogni fascia d’età e di rafforzare il livello tecnico e competitivo di ciascun partecipante.
Giovanni Mizzoni, direttore tecnico dell’MM Crew Ski, commenta:
“Siamo orgogliosi di organizzare una rassegna di rilievo come i Campionati Regionali di sci alpino, una vetrina importante per gli atleti del nostro Comitato. Questo è il secondo evento regionale organizzato nella stazione di Ovindoli e ci permetterà di consolidare l’ottimo livello già raggiunto dai ragazzi, evidenziato nei vari appuntamenti interregionali e nazionali.”
Anche il presidente del CLS, Andrea Ruggeri, ha sottolineato l’importanza dell’incontro per lo sci laziale:
“Siamo alla vigilia di appuntamenti significativi per il nostro movimento. Nel weekend vedremo all’opera i nostri migliori talenti, che, nonostante le difficoltà climatiche, continuano a crescere grazie all’impegno, alla professionalità e alla dedizione dei nostri sci club. I nostri standard organizzativi sono elevati e la collaborazione fra le società è un elemento fondamentale per il successo del movimento. I Campionati Italiani ‘Children’, che si disputeranno a Ovindoli e Campo Felice, rappresentano una grandissima vetrina per il nostro Comitato. Noi siamo pronti.”
Con tre giorni intensi alle porte, l’intero Comitato Regionale Laziale e il team organizzativo incrociano le dita, sperando in un finale di stagione ricco di soddisfazioni e conferme per i talenti emergenti. L’evento non solo metterà in luce il lavoro svolto da atleti e staff tecnico, ma offrirà anche uno sguardo promettente sul futuro dello sci nella regione.