E’ ancora una chiara vittoria per la Roma Calcio Femminile
La compagine giallorossa si aggiudica l’incontro contro il Women Lecce con un netto 3 – 0
Roma 23 febbraio 2025
Foto e Articolo di Grazia Menna
20° giornata Serie C Femminile 2024-2025
Al “Giorgio Castelli” la Roma Calcio Femminile continua a dimostrare la propria superiorità nel campionato di Serie C, imponendosi con autorevolezza contro il Women Lecce in una partita caratterizzata dall’agonismo e dalla determinazione.
Fin dalle prime battute, le giallorosse hanno cercato di imporre il proprio gioco, trovando tuttavia una resistenza ostinata da parte della formazione salentina, che ha fatto del gioco duro la propria arma principale per contenere le avanzate capitoline. Nonostante il predominio territoriale e una manovra avvolgente, la Roma CF ha faticato più del previsto nel primo tempo per sbloccare il risultato.
Il preludio al gol arriva con una splendida conclusione di Giulia Grossi che si stampa sulla traversa, un chiaro segnale della pressione crescente esercitata dalle padrone di casa. L’episodio decisivo arriva poco dopo grazie alla caparbietà di Alice Coppola: l’attaccante romana mette in difficoltà l’estremo difensore del Lecce, costringendolo a un errore fatale. Con un tackle deciso, Coppola conquista il pallone e insacca con un tiro secco, sbloccando così la gara.
Dopo il vantaggio, la Roma CF ha gestito il match con maturità, continuando a creare occasioni e chiudendo ogni tentativo di ripartenza avversaria. Si è andati a riposo con il risultato di 1 a 0; il secondo tempo vede partire la Roma Calcio Femminile sempre forte, per chiudere definitivamente l’incontro e difatti grazie alle incursioni , a spron battuto, le giallorosse mandano a rete Giulia Dal Lago per ben due volte, la seconda segnatura qualche minuto prima del fischio finale.
Il Lecce ha provato una timida reazione che non ha mai impensierito la retroguardia della Roma CF e una gestione sapiente del possesso palla ha permesso alle giallorosse di condurre in porto un successo meritato.
Una vittoria per la Roma Calcio Femminile, che conferma il proprio valore e prosegue la corsa ai vertici della classifica con una prestazione solida, nonostante le difficoltà iniziali. Il Women Lecce, dal canto suo, ha dimostrato grande combattività, ma il gioco aggressivo non è bastato per contrastare la qualità delle capitoline.
Reti
A. Coppola (Roma CF) – G. Dal Lago (Roma CF) – G. Dal Lago (Roma CF)
Formazioni
Roma Calcio Femminile
Zangari-Grassi-Rieppi-Mileto-Verro-Conti-Farnesi-Giacobbi-De Leonardis-Coppola-Grossi
A disposizione: Vitaletti-Capitta-Bruschi-Gallo-Ouimet-Ierace-Bortolini-Dal Lago-Mancini
Allenatore: Simone Lascaro
Women Lecce
Prieto-Bocchesi-Felline-Megna-La Donna-Labianca-Berte-Simone-D’Amico-Ingrosso-De Vito
A disposizione: Garzya-Mariano-Tondo-Carrapa-Cudazzo
Allenatore: Vera Indino
Terna Arbitrale:
Arbitro: N. Pellegrino
Assistenti: R. Falcidia, C. Macovei