La Roma travolge il Monza 4-0
La Roma ha dominato il Monza nel posticipo del lunedì della Serie A, vincendo con un netto 4-0 allo Stadio Olimpico. I gol di Saelemaekers, Shomurodov, Angelino e Cristante hanno permesso ai giallorossi di conquistare tre punti fondamentali e di avvicinarsi alla zona Europa.
La squadra di casa ha mostrato un’ottima forma fisica e un gioco fluido, mettendo in difficoltà il Monza fin dai primi minuti. Il vantaggio è arrivato al 10° minuto grazie a Saelemaekers, che ha realizzato un gol spettacolare con un tiro a giro dal limite dell’area.
Il raddoppio è arrivato al 32° minuto con Shomurodov, che ha sfruttato al meglio un assist di Soulé per insaccare di testa. La Roma ha continuato a spingere anche nel secondo tempo, trovando il terzo gol al 73° minuto con Angelino, che ha battuto il portiere avversario con un diagonale preciso.
Nel finale di partita, Cristante ha siglato il poker per la Roma, realizzando un gol di testa su calcio d’angolo. La vittoria permette ai giallorossi di salire a quota 47 punti in classifica, a soli due punti dalla zona Europa League.
IL TABELLINO
Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, N’Dicka; Saelemaekers (dal 70’ Rensch), Cristante, Pisilli, Angelino (dall’80’ Salah-Eddine); Baldanzi (dal 62’ Dybala), Soule, Shomurodov (dal 70’ Paredes). All.: Ranieri
Monza (3-4-2-1): Turati; Brorsson, Lekovic, Carboni (dal 77′ Palacios); Pedro Pereira, Bianco, Urbanski (dal 56’ Martins), Kyriakopoulos; Ciurria (dal 56’ Zeroli), Mota (dal 68’ Keita Balde); Ganvoula (dal 46’ Petagna). All.: Nesta
Marcatori: 10’ Saelemaekers (R), 32’ Shomurodov (R), 73’ Angelino (R), 88′ Cristante
Ammoniti: Bianco (M)
Arbitro: Maresca