La Roma Primavera batte la Juventus con un goal nei minuti finali

Roma U20 vs Juventus U20 2-1
27° giornata Campionato Primavera 1
Articolo e immagini: Roberto Bettacchi

Un goal di Federico Coletta al terzo minuto di recupero del secondo tempo consente ai giallorossi di superare la Juventus e di riguadagnare la vetta della classifica anche grazie al passo falso della Fiorentina, sconfitta in casa dal Sassuolo.

Dopo una prima fase di studio è la Juventus che si porta maggiormente in avanti, con la Roma che tenta qualche ripartenza.

Al 16’ i bianconeri passano in vantaggio grazia a Merola che ribadisce in rete da pochi passi dopo una conclusione respinta da De Marzi.

La Juve continua a controllare il gioco ma al 25’ Misitano lanciato verso la porta viene atterrato in area di rigore da Ngana.

L’arbitro decreta il calcio di rigore e l’espulsione del giocatore ospite.

Lo stesso Misitano riequilibra il risultato e l’allenatore juventino Magnanelli viene espulso per il seguito delle proteste per il rigore concesso.

Il rigore del pareggio della Roma realizzato da Giulio Misitano

Nella ripresa i giallorossi, forti anche del vantaggio dell’uomo in più, si portano costantemente nella metà campo avversaria, ma dovranno attendere i minuti di recupero per far loro l’intera posta.

Marcatori: 16’ Merola (J), 26’ Misitano rig. (R), 93’ Coletta (R)

Roma U20: De Marzi, Sangaré (63′ Bah), Nardin, Mirra (46′ Levak), Litti (75′ Cama), Romano, Di Nunzio, Marazzotti, Coletta, Zefi (46′ Mannini) (80′ Marchetti), Misitano. 
A disp. Jovanovic, Almaviva, Della Rocca, Sugamele, Ceccarelli, Zinni. 
All. Gianluca Falsini

Juventus U20: Zelezny, Martinez Crous, Boufandar, Crapisto, Pugno (80′ Ripani), Verde, Pagnucco, Ngana, Merola (71′ Vacca), Savio, Amaradio. 
A disp. Radu, Ripani, Ventre, Biliboc, Mazur, Grelaud, Sosna, Rizzo, Djahl, Comellas Lopez. 
All. Francesco Magnanelli

Arbitro: G. Mucera
Assistenti: L.Chiavaroli, G. Bosco

La galleria delle immagini