Serie A C5 il derby è della Roma 1927, battuta l’Ecocity Genzano 3 a 1

Palaolgiata Roma 21.02.2025

Partita quasi perfetta della Roma 1927 contro l’Ecocity Genzano, alla fine i padroni di casa hanno la meglio sulla seconda forza del campionato e possiamo affermare anche meritatmente.

Parte forte la Roma che prima con Fortino e poi con Dimas portano la propria squadra a chiudere il primo tempo sul 2 a 0 grazie anche all’ottima prestazione da centrale di Avellino e dell’estremo difensore Rodriguez.

Gli ospiti non sono a caso secondi in classifica, e mostrano evidenti doti di fisicità e tecnica e al quarto minuto del secondo tempo accorciano le distanze con Oliveira, di fatto riaprono la partita, ma la squadra di casa non è da meno, è da un po di incontri che ormai crede seriamente nei propri mezzi che non sono secondi a nessuno, quindi controlla e controbatte le fiammate ospiti. Nei minuti finali come ormai è consuetudine di chi si trova in svantaggio, l’Ecocity utilizza il portiere di movimento senza però cogliere i frutti sperati anzi, all’ultimo secondo Caique agguanta, letteralmente, un pallone che vagava pericoloso in area e con un rinvio ad effetto verso la porta avversaria sguarnita, porta l’incontro sul 3 a 1 con palla nella rete e suono della sirena che sancisce la fine dell’incontro, boato del pubblico presente e spazio all’esultanza.

Conclusioni: Bella partita da parte di tutti i giocatori della Roma in particolare di quelli sopracitati, per l’Ecocity di Genzano da sottolineare l’ottima prova Dos Santos Moura Jamison (Nem)

ROMA 1927-ECOCITY GENZANO 3-1
MARCATORI
: 9’42” p.t. Fortino (R), 14’57” Dimas (R), 3’56” s.t. De Oliveira (E), 19’59” Caique Rodriguez (R)