Weekend di Grandi Sfide per gli Sciatori Laziali

Weekend di Grandi Sfide per gli Sciatori Laziali: Selezione al Pinocchio sugli Sci, Trofeo Intercral e Campionati Italiani di Fondo

Si preannuncia un fine settimana ricco di emozioni per lo sci laziale, con tre eventi di altissimo livello che vedranno impegnati atleti di ogni età, dai giovanissimi talenti dello slalom ai fondisti pronti a sfidare i migliori coetanei d’Italia.

Selezione Pinocchio sugli Sci – Trofeo Cialdoro

Domenica 23 febbraio 2025, la pista degli Innamorati di Campo Felice sarà il palcoscenico dello Slalom Gigante di qualificazione per la fase nazionale del Pinocchio sugli Sci, uno degli appuntamenti più prestigiosi a livello giovanile nel panorama internazionale dello sci alpino. L’evento, organizzato dallo Sci Club Livata, coinvolgerà atleti dagli 8 ai 16 anni nelle categorie Super Baby, Baby 1-2, Cuccioli 1-2, Ragazzi, Allievi e Giovani-Senior.

L’obiettivo è conquistare un pass per la fase nazionale, che si terrà a marzo: i primi otto atleti e le prime sette atlete delle categorie Baby 1-2 e Cuccioli 1-2 staccheranno il biglietto per la finale. La competizione sarà inoltre valida per l’assegnazione del Trofeo Cialdoro, che premierà la società con il punteggio più alto ottenuto dalla somma dei punti Coppa del Mondo assegnati ai singoli atleti nelle due prove di slalom e slalom gigante.

Trofeo Intercral: lo sci come aggregazione e passione

Sabato 22 febbraio, sempre a Campo Felice, andranno in scena la seconda e la terza gara della 31ª edizione del Trofeo Intercral, un evento che rappresenta un simbolo di aggregazione e passione per lo sci nel Comitato Regionale FISI Lazio-Sardegna.

Questa manifestazione, riservata ai tesserati degli Sci Club appartenenti agli ex Circoli Culturali, Aziendali, di Ministeri ed Enti Pubblici e Privati, coniuga la competizione con lo spirito di comunità e condivisione, rendendola un appuntamento imperdibile per gli appassionati della disciplina.

Campionati Italiani U16 di Sci di Fondo: tre laziali in gara

Non solo sci alpino: il Lazio sarà protagonista anche ai Campionati Italiani Under 16 di Sci di Fondo, in programma dal 21 al 23 febbraio a Barrea, in provincia dell’Aquila. A rappresentare la regione saranno tre atleti del Winter S.C. Subiaco: Veronica Capitani, Giacomo Orlandi e Giulia Semproni.

I giovani fondisti affronteranno le migliori promesse italiane della disciplina, con l’obiettivo di ottenere piazzamenti prestigiosi e confermare la crescita del movimento laziale nel panorama dello sci nordico.

Un weekend da vivere sugli sci

Con eventi che spaziano dallo slalom allo sci di fondo, questo fine settimana offrirà agli atleti laziali l’opportunità di mettersi in luce e vivere esperienze di alto livello tecnico e sportivo. Che si tratti di qualificazioni al Pinocchio sugli Sci, di gare amatoriali nel Trofeo Intercral o di sfide tricolori nel fondo, l’entusiasmo e la passione per la neve saranno il filo conduttore di un weekend tutto da vivere.