Pareggio spettacolare all’Olimpico: Lazio e Napoli si dividono la posta in un pirotecnico 2-2

L’Olimpico è stato teatro di una partita emozionante e ricca di colpi di scena tra Lazio e Napoli, terminata con un pareggio 2-2 che lascia entrambe le squadre con un punto a testa.

La partita si è aperta con un gol lampo della Lazio: al 6′, Isaksen ha sfruttato un errore di Rrahmani per scagliare un missile da fuori area che si è insaccato in rete dopo aver toccato la traversa. Il gol ha galvanizzato i biancocelesti, che hanno continuato a spingere sull’acceleratore.

Il Napoli, però, non si è lasciato intimorire e ha trovato il pareggio al 13′ con una splendida azione di Raspadori, bravo a controllare e concludere in diagonale dopo uno scambio con Lukaku.

La prima frazione di gioco è stata caratterizzata anche dall’infortunio di Castellanos, costretto a uscire al 27′ per un problema all’adduttore. Al suo posto è entrato Noslin.

Nel secondo tempo, il Napoli è passato in vantaggio al 64′ grazie a un’autorete sfortunata di Marusic, che ha deviato in rete un cross di Politano.

La Lazio, però, non ha mollato e ha continuato a lottare, trovando il pareggio a 3 minuti dalla fine con un gol da cineteca di Dia, che ha ricevuto da Zaccagni e ha piazzato un mancino a giro sul secondo palo.

Nel finale di partita, entrambe le squadre hanno avuto occasioni per vincere, ma il risultato non è più cambiato.

Il pareggio è un risultato tutto sommato giusto, che premia la grinta e la determinazione di entrambe le squadre. La Lazio ha dimostrato di avere carattere e di non arrendersi mai, mentre il Napoli dopo il terzo pari consecutivo, rischia il sorpasso da parte dell’Inter in campo domani contro la Juventus.

IL TABELLINO

LAZIO-NAPOLI 2-2

Marcatori: 6` Isaksen (L), 13` Raspadori (N), 65` aut. Marusic (L), 87` Dia (L)

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares (82` Lazzari); Rovella, Guendouzi; Isaksen (82` Tchaouna), Pedro, Zaccagni (73` Dia); Castellanos (27` Noslin).

A disp.: Mandas, Furlanetto, Gigot, Dele-Bashiru, Belahyane, Provstgaard, Basic, Ibrahimovic.

All.: Marco Baroni

NAPOLI (3-5-2): Meret; Rrahmani, Buongiorno (61` Politano), Juan Jesus; Di Lorenzo, McTominay, Lobotka, Anguissa, Mazzocchi (85` Marin); Raspadori, Lukaku. 

A disp.: Contini, Scuffet, Gilmour, Okafor, Billing, Simeone, Ngonge, Hasa.

All.: Antonio Conte

Arbitro: Davide Massa (sez. Imperia)

Assistenti: Perrotti – Rossi L.

IV ufficiale: Pairetto

V.A.R.: Abisso 

A.V.A.R.: Sozza

NOTE. Ammoniti: 35` Anguissa (N), 78` Juan Jesus (N), 79` Zaccagni (L), 90` Rovella (L).

Recupero: 2` pt, 3` st