Marcelinho, Fortino e Isgrò, la Roma Futsal affonda la Pirossigeno Cosenza 6 a 1
PalaOlgiata Roma 11.02.2025
La Pirossigeno Cosenza nulla può, in trasferta, contro la Roma del nuovo mister Fabrizio Reali, che vince nettamente per 6 a 1.
La partita sembra incanalarsi su un sostanziale piano di equilibrio anche se una leggera supremazia dei padroni di casa è evidente, così a 11 minuti dal calcio d’inizio, la sblocca Marcelinho dopo uno scambio veloce con Avellino. Passano appena due minuti e la Pirossigeno Cosenza la pareggia con Restaino, ma appena il tempo di centrare e meno di 30 secondi dopo, sempre lui, sempre Marcelinho riporta avanti i padroni di casa.
Da questo momento in poi la partita per la squadra romana sembra essere in discesa, c’è anche il tempo di vedere fuori un tiro libero di Fortino, un paio di interventi impegnativi di Caique Rodriguez nell’arco dell’intera partita ma niente di più.
Il terzo gol della Roma è ad opera di Isgrò, buona anche la sua prestazione, che chiude il risultato del primo tempo sul 3 a 1.
Nel secondo tempo l’andamento non cambia, Roma padrona del campo e allora c’è spazio anche per Fortino, al secondo tentativo di tiro al volo di sinistro da fuori area, centra la porta avversaria e porta la propria squadra sul 4 a 1. Ad allungare sul punteggio ci pensa di nuovo Marcelinho per il 5 a 1. La Pirossigeno tenta di arginare i capitolini anche con il portiere di movimento ma su un’intercettazione in attacco Fortino dalla propria metà campo centra la porta avversaria sguarnita e sancisce il risultato finale di 6 a 1.
Prossima partita per la Roma sarà in trasferta contro il Benevento il prossimo 14 Febbraio, mentre la Pirossigeno Cosenza incontrerà in casa la Active Network il prossimo 15/2.
Risultato: ROMA 1927 FUTSAL-PIROSSIGENO COSENZA 6-1 (pt 3-1)
FORMAZIONI:
ROMA: Caique Rodriguez, Murilo, Avellino, Fortino, Biscossi. Ducci, Ercolessi, Isgrò, Alciati, Borolo, Seferi, Marcelinho. All. Reali
COSENZA: Del Ferraro, Marchio, Bavaresco, Mateus, Felipinho. Golia, Adornato, Gabriel, Trentin, Paciola, Jefferson, Restaino. All. Tuoto
ARBITRI: Giulio Colombin di Bassano del Grappa e Denis Prekaj di Treviso. Crono: Matteo Ottaviani di Trieste
MARCATORI: 11’57” pt, 13’37” pt e 16’17” st Marcelinho (R), 13’08” pt Restaino (C), 17’52” pt Isgrò (R), 09’44” st e 17’31” st Fortino (R)
Ammoniti: 11’54” pt Bossio (DS Cosenza), 12’43” pt Felipinho (C), 16’19” pt Marcelinho (R), 19’23” st Alciati (R)