Angelino e Shomurodov firmano il successo della Roma sull’Eintracht playoff di Europa League conquistati!

La Roma supera l’Eintracht Frankfurt e chiude con una bella vittoria la fase campionato di UEFA Europa League, portandosi a quota 12 punti. All’Olimpico finisce 2-0 per i Giallorossi di Claudio Ranieri, a segno con Angeliño ed Eldor Shmourodov.

La squadra di Ranieri aumenta i giri del motore: sugli sviluppi di un calcio d’angolo di Paulo Dybala è Gianluca Mancini a svettare più in alto di tutti, ma il suo colpo di testa centra il palo. Prima dell’intervallo, comunque, i padroni di casa passano in vantaggio. Cross proprio del difensore, sul secondo palo arriva Angeliño che calcia di sinistro: Kevin Trapp riesce a salvarsi, ma il pallone carambola su Tuta e finisce in rete.

Nella ripresa i ritmi restano alti, anche se il numero delle occasioni si ridimensiona. Ranieri inserisce prima Mathias Soulè e Bryan Cristante, poi Shomurodov, e sono proprio i nuovi entrati a confezionare il gol del raddoppio. Soulé con un gran giocata trova l’attaccante uzbeko, che dopo un primo tiro rimpallato riesce a battere il portiere avversario Trapp.

Finisce 2-0 per la Roma di Ranieri, che all’Olimpico trova la settima vittoria consecutiva e chiude nel migliore dei modi la fase campionato di UEFA Europa League.

Ufficio Stampa UEFA

IL TABELLINO

Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummles, N’Dicka; Saelemaekers (dal 61’ Soule), Kone, Paredes (dal 61’ Cristante), Angelino; Dybala (dall’80’ Pisilli), Pellegrini (dall’80’ Celik); Dovbyk (dal 67’ Shomurodov). All.: Ranieri 

Eintracht Francoforte (3-4-2-1): Trapp; Tuta, Koch, Theate; Kristensen, Skhiri, Larsson (dal 64’ Dahoud), Knauff (dal 64’ Uzun); Chaibi (dall’84’ Bekir), Bahoya (dal 65’ Nkounkou); Ekitike (dal 72’ Matanovic). All.: Toppmoller

Marcatori: 44’ Angelino (R), 69’ Shomurodov (R)

Ammoniti: Saelemaekers (R)

Arbitro: Obrenovic (SVN)