Eccellenza: la Lodigiani supera di misura il Città di Paliano

Pioggia di cartellini rossi al Centro sportivo Borghesiana dove stamattina si sono affrontate Lodigiani-Città di Paliano; i padroni di casa guadagnano i 3 punti non senza faticare contro una squadra che non ha mai mollato neanche quando era in doppia inferiorità numerica.

La squadra di casa parte con i favori del pronostico e sono proprio i biancorossi a fare la partita anche se sono gli ospiti che si rendono pericolosi. Al 33′ Damiani sblocca la partita raccogliendo la sfera da un calcio d’angolo battuto dalla destra. Passano solo 3 minuti e Tocca ristabilisce la parità con un tiro all’interno dell’area di rigore che non lascia scampo all’incolpevole Morsa.

La svolta arriva a fine primo tempo con la prima espulsione a carico di Cristini per doppia ammonizione, Paliano rientra quindi negli spogliatoi in 10. Nella ripresa il copione non cambia, i ragazzi di Mister Granieri cercano di fare la partita sfruttando la superiorità numerica, i frutti arrivano solo nella metà della seconda frazione di gara grazie ad una pregevole incornata in tuffo del subentrato Flores che trova l’angolo alla destra dell’estremo difensore ospite Reali.

Gli ospiti non ci stanno, e anche in inferiorità numerica cercano di portarsi nell’area avversaria, Mister Cremona inizia il valzer dei cambi, ma il subentrato Ancinelli con un entrata da ultimo uomo si fa espellere dopo solo 1 giro di lancette dal suo ingresso in campo. Il Paliano è in 9 risulta quindi difficile trovare spazi, ma la squadra di casa non riesce a chiuderla, e anzi, restano anche loro in 10 per la doppia ammonizione a carico di Carboni.

Il match non regala piu’ emozioni e finisce con 4 minuti di recupero decretati dal direttore di gara.

FORMAZIONI:

LODIGIANI: Morsa, Campagnano, Carboni, Ciotoli, Damiani, Palermo, Palombi, Riccucci, Ruiz, Sbordone, Scardola A DISP: Cagnoli, Della Volpe, Flores, Mizzoni, Paciotti, Panico, Ramalhete, Silvestri, Zeetti

CITTA’ DI PALIANO: Reali, Borgia, Braga, Cristini, De Stefano, Denni, Gabrieli, Martinoli, Pepe, Schiavella, Tocca. A DISP: Ancinelli, Ercoli, Lauri, Manganiello, Pantini, Parfene C., Parfene V., Staffa, Chialaseri

MARCATORI: Damiani 33′ (L), Tocca 36′ (P), Flores 66′ (L)