Lazio-Como 1-1 al gol di Dia risponde Cutrone
La Lazio, decimata dagli infortuni e dalle squalifiche, non è riuscita a battere i lariani, un Como agguerrito e determinato, che ha strappato un prezioso punto con un meritato 1-1.
Senza ben nove giocatori tra infortuni e squalifiche, Baroni è stato costretto a fare a meno di molti titolari. Il Como, invece, schierato con un modulo coraggioso e con un atteggiamento propositivo fin dai primi minuti, ha messo in seria difficoltà i padroni di casa. Le occasioni create dai lariani si sono susseguite a ritmo serrato: Paz, Kempf e Strefezza hanno sfiorato più volte il gol, colpendo un palo e trovando un attento Provedel sulla propria strada.
La Lazio, nonostante le difficoltà, è riuscita a trovare il vantaggio grazie ad una giocata individuale di Dia, che ha sfruttato un’incertezza della difesa avversaria per insaccare in rete. La gioia dei biancocelesti è stata però di breve durata: pochi minuti dopo, Tchaouna è stato espulso per doppia ammonizione, complicando ulteriormente la situazione per i padroni di casa.
In inferiorità numerica, la Lazio si è rintanata nella propria metà campo, cercando di contenere le offensive avversarie. Il Como, però, non si è arreso e ha continuato a premere alla ricerca del pareggio. E il gol è arrivato, grazie ad una bella azione corale conclusa da Cutrone.
Il pari finale è stato un giusto premio per il Como, che ha dimostrato di essere una squadra tenace e ben organizzata. La Lazio, invece, ha pagato cara la sua serata no e le numerose assenze. Un punto perso pesantemente nella corsa alla Champions League.
IL TABELLINO
LAZIO-COMO 1-1
Marcatori: 34` Dia (L), 72` Cutrone (C)
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari (60` Marusic), Gigot, Romagnoli, Pellegrini (60` Nuno Tavares); Guendouzi, Rovella, Dele-Bashiru; Tchaouna, Dia, Isaksen (73` Hysaj).
A disp.: Mandas, Furlanetto, Noslin, Castrovilli, Basic.
All.: Marco Baroni
COMO (4-2-3-1): Butez; Van Der Brempt, Dossena, Kempf, Moreno (69` Belotti); Engelhardt, Da Cunha; Strefezza (85` Mazzitelli), Paz (20` Diao), Fadera; Cutrone (85` Kone).
A disp.: Audero, Reina, Iovine, Gabrielloni, Fellipe, Braunoder, Andrealli, Chinetti, Verdi.
All.: Cesc Fabregas
Arbitro: Paride Tremolada (sez. Monza)
Assistenti: Tolfo – Trichieri
IV ufficiale: Arena
V.A.R.: Camplone
A.V.A.R.: Di Paolo
NOTE – Ammoniti: 28` Kempf (C), 51` Pellegrini (L), 57` Tchaouna (L), 62` Diao (C), 63` Rovella (L), 84` Engelhardt (C)
Espulso: 58` Tchaouna (L).
Recupero: 1` pt, 4` st