Lazio-Atalanta: un pari che sa di poco
L’Olimpico ha ospitato un confronto al vertice che ha lasciato un po’ l’amaro in bocca a entrambe le squadre. Lazio e Atalanta si sono divise la posta in palio con un 1-1 che non accontenta nessuno.
Il primo tempo ha visto una Lazio propositiva, con Castellanos vicino al gol e Guendouzi che ha colpito il palo. Gli ospiti hanno risposto con qualche fiammata, ma è stata la squadra di Baroni a passare in vantaggio grazie a Dele-Bashiru, servito da un preciso lancio di Rovella.
Nella ripresa l’Atalanta ha alzato il ritmo, con Lookman protagonista di diverse occasioni da rete. La Lazio ha cercato di ripartire, ma non è riuscita a trovare il gol della sicurezza. Nel finale, è stato Brescianini a regalare un punto ai nerazzurri, sfruttando un assist di Lookman.
Un pareggio che lascia tutto com’è: l’Atalanta mantiene il primato in classifica, mentre la Lazio consolida la sua posizione in zona Champions. Un punto guadagnato o due punti persi? La domanda resta aperta.
IL TABELLINO
LAZIO-ATALANTA 1-1
Marcatori: 27` Dele-Bashiru (L), 88` Brescianini (A)
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares (67` Pellegrini); Guendouzi, Rovella; Tchaouna (62` Isaksen), Dele-Bashiru, Zaccagni (69` Dia); Castellanos (84` Castrovilli).
A disp.: Mandas, Furlanetto, Gigot.
All.: Marco Baroni
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Hien (46` Kossounou), Kolasinac (84` Brescianini); Bellanova, De Roon, Ederson, Zappacosta (46` Cuadrado); Pasalic (56` Samardzic); De Ketelaere (65` Zaniolo), Lookman.
A disp.: Rui Patricio, Rossi, Toloi, Godfrey, Sulemana, Palestra, Scalvini, Vlahovic.
All.: Gian Piero Gasperini
Arbitro: Davide Massa (sez. Imperia)
Assistenti: Bindoni – Rossi M.
IV ufficiale: Manganiello
V.A.R.: Di Paolo
A.V.A.R.: Sozza
NOTE. Ammoniti: 34` Hien (A), 69` Zaccagni (L), 70` Cuadrado (A), 90` Rovella (L), 94` Lookman (A).
Recupero: 2` pt, 4` st.