La Roma chiude in bellezza il girone Champions 3-0 al Galatasaray

La Roma ha concluso in bellezza la sua avventura nella UEFA Women’s Champions League, superando con un netto 3-0 il Galatasaray allo Stadio Tre Fontane. Una partita a senso unico, dominata in lungo e in largo dalle giallorosse, che hanno mostrato un gioco brillante e determinato.

Sin dai primi minuti, la Roma ha preso in mano le redini del match, creando numerose occasioni da gol. Al 9′, l’intuizione di Giugliano ha liberato Corelli, che con un preciso tocco ha trafitto la porta turca. Le ragazze di Spugna hanno continuato a macinare gioco, sfiorando il raddoppio in diverse occasioni.

Nel secondo tempo, il ritmo non è cambiato. La Roma ha continuato a spingere, trovando il raddoppio all’82’ con Ventriglia, abile a sfruttare un’incertezza della difesa avversaria. Nei minuti di recupero, Linari ha siglato il definitivo 3-0, su assist di Ventriglia.

Una vittoria che, seppur arrivata al termine di un girone già compromesso, testimonia la crescita esponenziale del calcio femminile giallorosso. La Roma ha dimostrato di poter competere ai massimi livelli europei, e questo è un segnale estremamente positivo in vista del futuro.

IL TABELLINO

ROMA-GALATASARAY 3-0 (9′ Corelli, 82′ Ventriglia, 90’+3′ Linari)

ROMA (4-3-1-2): Kresche; Thoghersen (46′ Hanshaw), Linari, Minami, Aigbogun; Giugliano, Kumagai (62′ Troelsgaard), Greggi; Dragoni (46′ Pandini) ; Giacinti (73′ Glionna), Corelli (62′ Ventriglia). 
A disp.: Ceasar, Merolla, Cissoko, Galli.
All. Alessandro Spugna

GALATASARAY (4-3-3): Yaman (87′ Kandur); Yeniceri, Demehin, Karatas, Cumert; Beakarandze, Usme, Akkurt; Diallo (76′ Eren), Staskova, Karabulut. 
A disp.: Kurga, Kandur, Yalciner, Ozturk, Topcu, Altintas. 
All. Metin Ülgen

Arbitro: Shona Shukrula (NED)
Assistenti: Linda Schmid (SUI) – Ceri Louise Williams (WAL)
Quarto Ufficiale: Désirée Grundbacher (SUI)