Primavera 1: quarta vittoria consecutiva per la Roma
Roma U20 vs Empoli U20 2-1
14° giornata Campionato Primavera 1
Articolo e immagini: Roberto Bettacchi
Partita tutt’altro che semplice per la Roma che sul campo di casa del Tre Fontane conquista comunque i tre punti mettendo a segno la quarta vittoria consecutiva.
La partita si è messa subito nel verso giusto per i padroni di casa che sbloccano il risultato già al 9′ del primo tempo con Zefi che da vertice sinistro dell’area dribbla un difensore e poi batte Versari con un tiro preciso nell’angolo.
L’Empoli però reagisce e a metà del tempo tiporta il match in parità con Bryan abile a sfruttare un rimpallo in area giallorossa e battere Marin da pochi passi.
Pochi minuti dopo però la Roma passa di nuovo con il tapin di Misitano su corta respinta di Versari su tiro di Graziani.
E’ il goal che decide l’incontro anche se la partita rimane apertissima fino al triplice fischio dell’arbitro Gauzolino, grazie ad un Empoli combattivo e mai domo ma anche ad una Roma coriacea e decisa a fare la sua l’intera posta.
Marcatori: 9′ Zefi (R), 26′ Brayan (E), 32′ Misitano (R)
Roma U20: Marin; Mannini, Seck (46′ Reale), Mirra, Cama; Levak, Di Nunzio, Marazzotti (90’+1′ Della Rocca); Graziani (79′ Marchetti); Misitano, Zefi (58′ Coletta).
A disposizione: De Marzi, Mlakar, Terlizzi, Almaviva, Ivkovic, Sugamele, Ceccarelli.
Allenatore: Gianluca Falsini
Empoli U20: Versari; Moray, Mannelli, Falcusan; Bembnista (61′ Lauricella), Baralla (61′ Bacciardi), Bacci, Matteazzi (77′ Akpa-Chukwu), El Biache; Campaniello (77′ Popov), Brayan (61′ Orlandi)
A disposizione: Fuscaldo, Majdandzic, Asmussen, Cesari, Rugani, Olivieri.
Allenatore: Alessandro Birindelli
Arbitro: S. Gauzolino
Assistenti: M.Chichi, L. Chianese