La Lazio batte il Bologna 3-0 e si avvicina al Napoli

I biancocelesti dominano all’Olimpico, sfruttando la superiorità numerica per infliggere un netto 3-0 al Bologna. L’espulsione di Pobega nel primo tempo ha spianato la strada alla Lazio, che ha concretizzato nella ripresa con le reti di Gigot, Zaccagni e Dele-Bashiru.

Baroni ha schierato una formazione offensiva, con Pedro, Castellanos e Zaccagni a guidare l’attacco. Il Bologna, privo di Skorupski, ha cercato di contrastare gli avversari, ma l’inferiorità numerica si è rivelata fatale.

Il match è stato deciso nella ripresa: Gigot ha sfruttato un’incertezza difensiva per sbloccare il risultato, mentre Zaccagni ha siglato il raddoppio con un preciso destro. Nel finale, Dele-Bashiru ha chiuso i conti, capitalizzando un errore di Ravaglia.

Con questa vittoria, la Lazio si conferma una delle squadre più in forma del campionato e rimane agganciata alla vetta, a un solo punto dal Napoli.

IL TABELLINO

LAZIO-BOLOGNA 3-0

Marcatori: 68` Gigot, 72` Zaccagni, 90`+3` Dele-Bashiru

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli (46` Gigot), Pellegrini; Vecino (60` Dia), Rovella, Guendouzi; Pedro (60` Isaksen), Castellanos (85` Dele-Bashiru), Zaccagni (74` Tchaouna).

A disp.: Mandas, Furlanetto, Patric, Noslin, Marusic. 

All.: Marco Baroni

BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; De Silvestri, Beukema, Lucumì, Miranda; Freuler (74` Fabbian), Pobega; Orsolini (46` Urbanski), Odgaard (74` Dallinga), Karlsson (46` Moro); Castro (81` Holm).

A disp.: Bagnolini, Pessina, Posch, Erlic, Iling-Junior, Corazza, Ferguson, Lykogiannis, Dominguez.

All.: Vincenzo Italiano

Arbitro: Antonio Rapuano (sez. Rimini)

Assistenti: Bindoni – Tegoni

IV ufficiale: Cosso

V.A.R.: Pezzuto

A.V.A.R.: Maresca

NOTE: Ammoniti: 23` Pobega (B), 63` Gigot (L), 84` Tchaouna (L). Espulso: 35` Pobega (B)