La Roma Calcio Femminile sciupa una partita dominata e la U.S. Salernitana 1919 gioisce
La sconfitta per 1 a 0 della Roma CF in casa, deve far riflettere
Roma 28 ottobre 2024
Foto e articolo di Grazia Menna
Ottava giornata Serie C Femminile – Girone C
La Roma Calcio Femminile butta alle ortiche una partita dominata ed esce sconfitta sul proprio campo “Giorgio Castelli“.
La partita, dominata dalla Roma CF per quasi tutti i 90 minuti regolamentari, ha mostrato sul campo una netta prevalenza delle romane che hanno vinto tutti i contrasti a centrocampo, con una difesa solida che non ha permesso alla U.S. Salernitana 1919 di essere pericolosa, fino all’unica occasione per le campane, scaturita da un tiro da appena fuori area; sulla respinta del portiere giallorosso V. Zangari, brava a respingere il tiro, lesta si è avventata M. Colonnese per la U.S. Salernitana 1919, che sola in area ha ripreso la respinta ed insaccato per l’1 a 0, siglato al 15° della ripresa.
Questo succintamente il resoconto di una partita che ha denotato, ancor da parte delle romane, la difficoltà ad andare in rete, pur avvalendosi del gran lavoro fatto fino a tre quarti campo offensivo. La U.S. Salernitana torna a casa con i tre punti, gioendo per questo risultato che all’inizio gara non era pronosticabile. Ma le salernitane sono state brave a sfruttare l’unica occasione concessa dalla Roma CF. Dopo il gol la compagine, allenata da Mr. V. De Risi, si è chiusa a ricco in difesa, non consentendo alle giallorosse di pervenire al pareggio. L’allenatore delle romane, Mr. S. Lascaro ha provato con i cambi di arrivare al pareggio, ma l’attacco giallorosso non ha impensierito più di tanto l’estremo difensore avversario.
A seguito dei risultati delle altre gare del girone, la Roma CF passa al terzo posto, scavalcata dalla Gelbison Women. Il prossimo turno la Roma CF riposerà, sperando che questo serva a recuperare le assenze e prepararsi al meglio per lo scontro, fuoricasa, con il Trastevere Calcio W.
Reti
M. Colonnese (U.S. Salernitana 1919)
Formazioni
Roma Calcio Femminile
Zangari-Grassi-Ierace-Mileto-Verro-Centini-Bruschi-Conti-Gallo-Grossi-De Leonardis
A Disposizione: Turchi-Falvella-Mancini-Capitta-Millocca-Rieppi-Ruocco-Dal Lago-Giacobbi
Allenatore: Simone Lascaro
U.S Salernitana 1919
Pascale-Apicella-Cozzolino-De Lucia-Calvanese.Sabatino-Falivene-Cuomo-Olivieri-Colonnese-Ferrentino
A Disposizione: Orefice-Giliberti-Genovese-D’Orso-Daura-Donnarumma-Tulimieri-Apadula-Cuciniello
Allenatore: Valentina De Risi
Terna Arbitrale:
ARBITRO: G. Iacopetti
ASSISTENTI: M. Mannavola, N. Paganin