Napoli-Modena: Conte esordio con un brivido, azzurri passano ai rigori
Stadio Diego Armando Maradona, Napoli – Antonio Conte ha esordio sulla panchina del Napoli con un brivido. Gli azzurri superano il Modena ai calci di rigore, dopo un match che ha visto i padroni di casa dominare il gioco ma non riuscire a sbloccare il risultato.
Il nuovo tecnico ha schierato fin da subito il suo tridente offensivo composto da Politano, Kvaratskhelia e Raspadori, ma la difesa modenese, ben organizzata e attenta, ha neutralizzato ogni tentativo degli azzurri. Nella ripresa, Conte ha provato a dare una scossa alla squadra inserendo Simeone, Ngonge e Cheddira, ma il risultato è rimasto invariato.
I rigori decidono
Ai calci di rigore, il Napoli ha dimostrato maggiore freddezza. Meret ha parato due rigori, quelli calciati da Battistella e Zaro, mentre Gagno ha respinto il tentativo di Cheddira. Decisivi i gol di Di Lorenzo, Ngonge, Simeone e Kvaratskhelia che hanno regalato agli azzurri il passaggio del turno.
Nonostante l’assenza di reti nel tempo regolamentare, la partita è stata emozionante e ha tenuto col fiato sospeso il pubblico del Maradona. L’esordio di Conte sulla panchina del Napoli è stato positivo, anche se il passaggio del turno è arrivato ai rigori. La squadra di Bisoli ha disputato una partita solida e ha sfiorato l’impresa.
Tabellino
Napoli (3-4-2-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Mazzocchi (73′ Ngonge), Anguissa, Lobokta, Spinazzola (73′ Olivera); Politano (78′ Cheddira), Kvaratskhelia; Raspadori (66′ Simeone).Allenatore: Antonio Conte
Modena (4-4-1-1): Gagno; Caldara, Zaro, Pergreffi, Cotali (33′ s.t. Cauz); Magnino, Battistella, Santoro, Idrissi (33′ s.t. Abiuso).Allenatore: Bisoli
Arbitro: Bonacina di Bergamo
Rigori: Di Lorenzo (N) gol, Palumbo (M) gol, Cheddira (N) parato, Magnino (M) gol, Ngonge (N) gol, Battistella (M) parato, Simeone (N) gol, Bozhanaj (M) gol, Kvaratskhelia (N) gol, Zaro (M) parato.