TERRY HUTCHINSON GUARDA AVANTI ALLA TERZA REGATA PRELIMINARE
TERRY HUTCHINSON GUARDA AVANTI ALLA TERZA REGATA PRELIMINARE
Comunicato America’s Cup Media
Rappresentare il club velico più famoso del mondo potrebbe essere un peso per alcuni, ma non per il New York Yacht Club American Magic, uno dei team più scrupolosi e orientati ai processi in questa 37esima America’s Cup Louis Vuitton. Dopo l’inizio della loro campagna a Pensacola, in Florida, dove hanno varato il loro cavallo di battaglia AC75 “Patriot” dall’ultima Coppa, questo è un team che opera ad altissimo livello fin da allora.
Guidati in acqua dai Campioni del Mondo International Moth e medaglie d’oro olimpiche Tom Slingsby e Paul Goodison, il NYYC American Magic è all’insegna della sportività e della competitività ai massimi livelli. Tom Burnham ha svolto un lavoro impareggiabile supervisionando l’allenamento e incoraggiando figure come Andrew Campbell, Mike Menninger, Riley Gibbs e Lucas Calabrese a creare una sana competizione interna per i posti chiave. Allo stesso tempo, il programma per i ciclisti è stato intenso e ha attirato atleti d’élite di livello mondiale.
La vittoria nella Regata Preliminare di apertura a Vilanova i La Geltrú è stato un primo grande risultato, ma anche una giusta ricompensa per le infinite ore di allenamento dettagliato e strutturato in acqua, sia con l’AC75 che con i due AC40 del team. Sicuramente, questo successo ha confermato il loro status di squadra da battere.