Roma-Sassuolo 3-0 doppietta di Giugliano e gol di Giacinti
La Roma Femminile ha dominato il Sassuolo dall’inizio alla fine, ottenendo una vittoria convincente per 3-0 nella seconda giornata della Poule Scudetto.
Le giallorosse hanno preso subito in mano il gioco, creando diverse occasioni da gol. Giugliano ha aperto le marcature al 33′, servita da Giacinti, entra in area controlla e con un bel tiro supera l’estremo difensore del Sassuolo.
Il Sassuolo ha provato a reagire, ma la Roma è stata solida in difesa e ha controllato il gioco senza troppe difficoltà.
Nella seconda metà del match, la Roma ha continuato a pressare e ha trovato il raddoppio al 50′ con un rigore di Giugliano, assegnato per un fallo di mano di Missipo che intercetta un cross della Sonstevold.
Giacinti ha poi chiuso definitivamente la partita al 58′ servita sulla sinistra da Viens, entra in area e con un bellissimo destro a giro supera Durand.
Giugliano è stata la grande protagonista della partita, con una doppietta e una prestazione di grande sostanza. Ottima anche la prova di Giacinti, autrice di un gol. In difesa, Linari e Minami hanno annullato completamente l’attacco del Sassuolo.
E’ stata una prestazione di grande carattere da parte della Roma Femminile, che ha dimostrato di essere una delle squadre più forti d’Italia. Le giallorosse sono ora in testa alla Poule Scudetto e sono favorite per la vittoria del titolo.
Alessandro Spugna ha parlato al termine di Roma-Sassuolo, seconda giornata della Poule Scudetto.
Ecco le parole del tecnico giallorosso.
Era importante iniziare con una vittoria e così è andata.
“Era importantissimo, fondamentale, così siamo a più dieci, un bellissimo margine.
Era importante, soprattutto, continuare il percorso che stiamo facendo. Dopo 25 minuti non bellissimi, merito anche del Sassuolo, poi siamo uscite e abbiamo fatto un gran secondo tempo. Presi tre punti molto importanti”.
Tre gol fatti e anche un clean sheet molto prezioso.
“Sì, vero, io quando non prendo gol sono sempre contento. Al di là dei gol fatti, che sono tre e sarebbero potuti essere di più, ma va bene così.
Il secondo tempo è stato molto importante, con pochi rischi. Questa è la cosa che più conta”.
Ha ricordato il più dieci in classifica. La Roma nella seconda giornata di Poule Scudetto è riuscita ad allungare sulla Juventus.
“Sì, assolutamente. Oggi la Juventus riposa, quindi non farà punti. Saremo a più dieci. Ora la cosa più importante è pensare alla prossima gara, a quella di Milano.
Sarà fondamentale andare a fare un’ottima prestazione lì, senza pensare ai dieci punti di vantaggio. Continuare a lavorare, a migliorarci, a fare altre ottime prestazioni così arriveremo presto all’obiettivo”.
Manuela Giugliano ha parlato al termine di Roma-Sassuolo, seconda giornata della Poule Scudetto.
Ecco le parole della calciatrice giallorossa.
Iniziare la Poule Scudetto era il primo obiettivo da perseguire. E ci siete riuscite.
“Assolutamente sì. Era la cosa più importante, obiettivo centrato. E, ovviamente, la prestazione di oggi non è stata delle migliori.
Nel primo tempo eravamo un po’ lente, un po’ molli sui contrasti, ma nel secondo tempo ci siamo riprese bene”.
Una doppietta per te, sei la miglior marcatrice giallorossa, 15 gol in tutte le competizioni, 9 in Serie A: è la tua miglior stagione?
“Penso dì sì. Ho lavorato molto sui punti deboli, piano piano sto migliorando e continuerò a lavorare su tante cose che ancora mi mancano.
Oggi, pur avendo segnato una doppietta, non è stata la mia miglior prestazione. Non ho toccato molti palloni e, dunque, non sono del tutto soddisfatta. Ma oggi era importante vincere, per la squadra”.
E avete vinto spinte da un grosso sostegno del pubblico.
“Loro sono il nostro dodicesimo uomo in campo, come diciamo sempre. Sono la parte fondamentale di noi, senza di loro il risultato di 3-0 non veniva fuori.
Cerchiamo di continuare così, tutti insieme, e vi aspetto sempre allo stadio”.
IL TABELLINO
MARCATRICI: 33′ e 50′ rig. Giugliano, 58′ Giacinti (R)
ROMA FEMMINILE FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): Ceasar; Bartoli, Linari, Minami, Sonstevold; Greggi (82′ Tomaselli), Kumagai (73′ Feiersinger), Giugliano (73′ Troelsgaard); Haavi (61′ Di Guglielmo), Giacinti, Viens (61′ Pilgrim). In panchina: Korpela, Valdezate, Ciccotti, Pellegrino Cimò. Allenatore: Alessandro Spugna
SASSUOLO FEMMINILE FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-1-2): Durand; Orsi, Filangeri (68′ Simon), Pleidrup, Philtjens; Pondini, Missipo (74′ Jane), Prugna (68′ Poje Mihelic); Kullashi; Beccari (46′ Sciabica), Clelland (56′ Sabatino). In panchina: Lonni, Passeri, Santoro, Monterubbiano. Allenatore: Gianpiero Piovani
ARBITRO: Maria Marotta della sezione di Sapri
NOTE: AMMONITE: Pleidrup, Missipo (S); Linari (R)