Finisce in parità il derby tra il Trastevere e la Res Roma

Finisce in parità il derby tra il Trastevere e la Res Roma

Roma, 16 aprile 2023
Foto e articolo di Roberto Bettacchi

Trastevere Calcio W – Res Roma VIII 1-1
24° giornata Serie C Femminile – Girone C

Il derby romano della 24° giornata, girone C del campionato di calcio di serie C femminile, tra la capolista Res Roma e le padrone di casa del Trastevere Calcio W, dirette inseguitrici, si conclude con un pari, lasciando inalterato il distacco di sette punti tra le due squadre.

La prima vera occasione è del Trastevere con Boldrini che già al 2’ costringe Simeone ad un salvataggio sulla linea a portiere battuto.

La Res però da lì in avanti controlla la partita per larga parte. Le ragazze di Mister Galletti sono ben messe in campo e appaiono più reattive vincendo la maggior parte dei contrasti e arrivando prima delle avversario sulle seconde palle.

Già al 4’ le ospiti passano in vantaggio con Fracassi che appena entrata in area lascia partire un bel tiro di mezzo volo che si insacca alla sinistra di Dilettuso.

L’esultanza di Luana Facassi – Res Roma VIII – dopo il goal che ha sbloccato il risultato

La partita pur giocata con vigoria scorre senza grossi sussulti fino al 28’ del secondo tempo quando un lampo di Boldrini consente al Trastevere di acciuffare il pareggio.

La partita si accende e si assiste anche a qualche fallo di troppo, con la Res che nel finale di partita potrebbe ritornare in vantaggio e fare sua la partita ma prima Fracassi, poi Nagni, che colpisce la traversa, non riescono a fare centro.

Reti: 4’ Fracassi (RR), 73’ Boldrini (T)

Res Roma VIII: D’Alessio, Chiappa, Simeone, Liberati, Clemente, Fracassi, Marino, Graziosi, Cianci, Caccamo, Nagni.
A disp.: Caporro, Agati, Coluccini, Cruciani, De Pasquali, Di Bernardino, Dougherty, Ferrara, Lauria, Palombi, Shore
Allenatore: Marco Galletti

Trastevere Calcio W: Dilettuso, De Angelis, Percuoco, Ferrazza, Lore, Berarducci, Felici, Boldorini, Serao, Boldrini, Merigliano
A disp: Di Tomassi, Berarducci, Colini, Bourret, Fiorini, Pagano, Pedulla, Fatati, Massimi
Allenatore: Alessandro Frillici

Arbitro: C. Ursini
Assistenti: M. Iacoucci, A. Bonucci

La galleria delle immagini