Non basta Pedro, la Lazio si complica la Conference

Al termine di Lazio-Alkmaar, l’allenatore biancoceleste Maurizio Sarri ha parlato in conferenza stampa:

“Siamo partiti bene, ma dopo siamo arretrati troppo nel alleggiando troppo nella nostra metà campo. Abbiamo sbagliato un po’ l’atteggiamento. Abbiamo creato tante occasioni che abbiamo fallito, ultimamente stiamo segnando meno creando di più rispetto al periodo precedente. Abbiamo perso un po’ di cattiveria e lucidità vicino alla porta.

Milinkovic a Napoli ha giocato, stasera non ha più responsabilità degli altri. Io l’ho visto in crescita, non vorrei tornasse un giocatore con qualche giocata singola di troppo. Ovviamente è un giocatore che dà sempre la sensazione che può dare di più.

Al ritorno dovremo giocare una partita come i primi venticinque di stasera senza cambiare atteggiamento come avuto oggi. I margini per sistemare i risultati ci sono, ma dobbiamo giocare novanta minuti di questo livello.

Casale poteva proseguire secondo lo staff medico perché aveva solo un risentimento leggero la polpaccio, ma visti gli ultimi giorni abbiamo scelto di sostituirlo. Lotito negli spogliatoio credeva come me che il cambio di atteggiamento è stato sbagliato.

Lazzari in occasione del primo gol poteva forse aiutare di più Milinkovic in fase di appoggio e anche in area ci si poteva comportare meglio. In entrambi i gol alla base c’è un errore in uscita, comunque rimediabili.

Non penso che abbiamo sofferto l’arbitraggio. Ci abbiamo messo del nostro subendo due gol evitabili e sbagliando varie occasioni da gol”.

Nel post partita di Lazio-Az Alkmaar, il tecnico biancoceleste Maurizio Sarri ha parlato ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 Sky:

“Dispiace perché nel primo tratto di partita abbiamo dato la sensazione di essere superiori. Dopo il vantaggio non mi è piaciuto l’atteggiamento perché abbiamo palleggiato troppo nella nostra metà campo.

Il risultato credo sia un po’ casuale guardando le occasioni da gol da entrambe le parti. Nella parte iniziale del secondo tempo abbiamo sfruttato bene alcuni spazi che avevamo, potevamo farlo di più ma serviva che i difensori alzassero un po’ il loro baricentro.

Casale aveva solo un piccolo risentimento al polpaccio, ma abbiamo preferito optare per la sostituzione. È un periodo che concretizziamo meno del solito, ma creiamo più occasioni. Dobbiamo migliorare sotto porta, abbiamo un filone di chances sprecate lungo e che va migliorato.

Da domani studiamo la partita contro il Bologna e valuteremo le varie scelte. Ho pensato a inserire Pellegrini, ma loro erano bravi a uscire dalla prima pressione e noi eravamo un po’ scomposti. Ho preferito evitare il debutto in un momento difficile della gara”.

A margine di Lazio-AZ Alkmaar, il difensore biancoceleste Adam Marusic ha parlato ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 Sky:

“Siamo tutti dispiaciuti per il risultato. Volevamo vincere, siamo partiti bene trovando il gol prima di essere raggiunti a fine primo tempo. Devo dire che i nostri avversari hanno giocato un’ottima partita. Dobbiamo analizzare bene la gara, il ritorno sarà un’altra partita perché è ancora tutto aperto.

Non abbiam paura di nessuno, lo abbiamo già dimostrato. Da Domani dobbiamo pensare già a Bologna anche se sarò squalificato. Voglio vincere tutte le partite fino alla sosta.

Ogni partita è importante, dobbiamo dare tutto. Spero che riusciremo a ottenere il massimo”.

Dopo il triplice fischio di Lazio-AZ Alkmaar, l’attaccante biancoceleste Matteo Cancellieri è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 Sky:

“A volte quando non si riesci a fare gol il conto alla fine purtroppo si paga. Abbiamo comunque la possibilità di rialzarci, stiamo bene e il clima intorno a noi è sereno. Dobbiamo lavorare, ma possiamo rialzarci.

Campionato e Conference League sono due obiettivi diversi. Dobbiamo pensare partita dopo partita. È necessario rimanere sereni, pensare alla prossima partita e poi al ritorno di giovedì.

Mi alleno sia da esterno che da attaccante centrale. So adattarmi in entrambe le posizioni. Voglio aiutare la squadra e poi vengono gli obiettivi personali.

Nel post gara di Lazio-AZ Alkmaar, l’attaccante biancoceleste Felipe Anderson ha parlato ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 Sky:

“Sicuramente il risultato non ci piace per l’andamento della partita e le varie occasioni avute. Dobbiamo lavorare sapendo che loro sono forti, ma non ci arrendiamo.

In avanti siamo tutti pronti per aiutare la squadra, mi piace giocare al centro dell’attacco. Dispiace per Immobile, noi lo aspettiamo e intanto cerchiamo di farci trovare pronti”.

A margine di Lazio-AZ Alkmaar, Pedro Rodriguez ha parlato ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 Sky:

“È un peccato aver perso perché abbiamo creato tanto, potevamo fare qualche gol in più. Loro hanno affrontato di due errori. Dispiace aver perso perché volevamo fare risultato per proseguire il nostro cammino.

Il ritorno sarà una partita difficile, proveremo a vincere sperando di giocare una bella partita. Sarebbe stato meglio non segnare, ma vincere la partita. Mi dispiace perché ho perso il pallone in occasione del secondo gol. Ora dobbiamo pensare solo alla sfida di ritorno.

Preferisco giocare senza mascherina, ma devono metterla ovviamente per sicurezza. Spero di non indossarla ancora per troppo tempo.

Immobile dà tutto per la squadra, è un giocatore unico. In ogni caso, anche Felipe Anderson fa bene lì. È un peccato che non ci sia Ciro, dobbiamo comunque pensare solo ad andare avanti e fare risultato.

Tutte le partite fino alla fine del campionato, il Bologna è un avversario difficile, ma dobbiamo pensare ad andare lì e ottenere il risultato”.

Ufficio Stampa S.S. Lazio

Il Tabellino

LAZIO-AZ ALKMAAR 1-2

Marcatore: 18′ Pedro (L), 45′ Pavlidis (A), 62′ Kerkez (A)

LAZIO (4-3-3): Maximiano; Lazzari, Patric, Casale (46′ Romagnoli), Marusic; Milinkovic, Cataldi (70′ Vecino), Luis Alberto; Pedro (70′ Cancellieri), Felipe Anderson, Zaccagni.

A disp.: Provedel, Magro, Gila, Pellegrini, Hysaj, Marcos Antonio, Basic, Romero.

All.: Maurizio Sarri

AZ ALKMAAR (4-3-3): Ryan; Sugawara, Goes, Hatzidiakos, Kerkez (82′ M. de Wit) ; Clasie, Mijnans, Reijnders; Odgaard (82′ Mihailovic), Pavlidis (82′ Meerdink), Karlsson (82′ van Brederode) 

A disp.: Verhulst, Owusu-Oduro, Yusuf Barasi, Lahdo, Buurmeester, Schouten.

All.: Pascal Jansen

Arbitro: Glenn Nyberg (SWE)

Assistenti: Mahbod Beigi (SWE) – Andreas Söderqvist (SWE)

IV uomo: Adam Ladebäck (SWE)

V.A.R.: Chris Kavanagh (ENG)

A.V.A.R.: David Coote (ENG)

NOTE. Ammoniti: 72′ Clasie (A), 74′ Kerkez (A), 90’+2′ Sarri (L)

Recupero: 3′ pt, 3′ st