Lazio Sampdoria 1-0 la risolve il “Mago”

Una magia di Luis Alberto, regala la vittoria alla Lazio ed il momentaneo quarto posto in classifica.

Nel post gara di Lazio-Sampdoria, il tecnico biancoceleste Maurizio Sarri ha parlato ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 Sky:

“Mi aspettavo una gara complicata considerando le ultime gare della Sampdoria, e il nostro momento con alcuni intrepreti reduci dall’impegno europei e con alcuni calciatori per i quali abbiamo accelerato il recupero. Abbiamo sbagliato tanto vicino porta, ma al di là dei primi dieci minuti del secondo tempo in cui ci siamo disuniti, l’atteggiamento mi è piaciuto.

Non penso che il problema per alcuni giocatori sia stato saltare la partite, ma il fatto di aver dovuto fare i conti con virus o traumi.

Purtroppo siamo in un periodo in cui sbagliamo molte occasioni, prima o poi capitalizzeremo meglio le varie possibilità. Venerdì sarà dura contro una squadra che sta dominando il calcio italiano e sta provando a fare lo stesso in Europa. Dovremo andare lì provando a giocare il nostro calcio.

Rispetto al passato ho visto dei miglioramenti nella tenuta mentale anche nella gestione del vantaggio. Il campionato è livellato al di là del Napoli e per questo possono esserci dei momenti con molti risultati positivi e negativi anche considerando che si gioca ogni tre giorni.

Credo che i calciatori a breve potranno recuperare dai virus o dall’influenza che li hanno colpito in maniera pesante. Milinkovic, ad esempio, in pochi giorni è sceso di quattro chilogrammi di peso”.

Nel post partita di Lazio-Sampdoria, il difensore biancoceleste Adam Marusic ha parlato ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 Sky:

“È molto importante aver vinto questa partita in casa contro una formazione da non sottovalutare. Abbiamo giocato bene creando occasioni e trovando il gol grazie al tiro nel finale di Luis Alberto. È molto importante aver conquistato i tre punti.

Sono felice di aver salvato un gol nel primo tempo, peccato aver sbagliato sciupato un’occasione nella ripresa. L’importante comunque era vincere, ora guardiamo avanti alla partita di venerdì. Non sarà semplice, il Napoli al momento gioca il calcio più bello d’Europa. Andremo lì con tante motivazioni e faremo di tutto per raccogliere punti.

Mi sentivo bene stasera, forse chi ha giocato giovedì erano un po’ più stanchi. È fisiologico. In classifica siamo tutti vicini, noi dobbiamo pensare solo a noi perché mancano molte partite. Alla fine faremo i calcoli”.

Dopo il triplice fischio di Lazio-Sampdoria, l’attaccante biancoceleste Pedro Rodriguez è intervenuto a Lazio Style Channel, 233 Sky:

“La mascherina è ovviamente un po’ stretta, devo abituarmi ma in campo mi sono trovato bene e con una buona visuale. È normale che possa dare un leggero fastidio, ma è comunque comoda e mi permette di essere tranquillo in campo.

Tutte le partite sono difficili, sapevamo che sarebbe stato difficile sbloccare il risultato. Abbiamo giocato bene e alla fine abbiamo trovato un gol molto importante di Luis Alberto. Abbiamo trovato tre punti importanti per rimanere attaccati alla zona Champions League.

Contro il Napoli sarà una partita bellissima, sia noi che loro stiamo facendo bene. Sarà una gara molto difficile, ma noi andremo lì per giocare una buona partita e ottenere punti.

Dopo la Conference League è normale essere un po’ stanchi, ma la squadra ha comunque lottato fino alla fine conquistando una bella vittoria di fronte al nostro pubblico.

Abbiamo creato molte occasioni senza però riuscire ad andare in gol. Questo poteva crearci dei rischi, ma abbiamo lottato fino alla fine ottenendo una vittoria molta importante”.

Il centrocampista biancoceleste Luis Alberto ha parlato ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 Sky, per commentare la vittoria contro la Sampdoria:

“Oggi sembrava molto difficile andare in gol, l’importante era vincere una gara complicata contro una squadra che non merita la posizione in classifica che ricopre. Era importante vincere e ci siamo riusciti.

Per tanti anni mi hanno detto che non sapevo calciare da fuori area e invece ora vado in gol da fuori. È importante farsi sempre trovare pronti e lavorare insieme alla squadra.

L’esultanza era una promessa per i miei amici fatta via social. Venerdì giochiamo contro una delle migliori tre formazioni d’Europa a livello di gioco espresso. Il Napoli sta giocando un calcio bellissimo, ma noi dovremo affrontare la sfida come sappiamo per continuare a inseguire la zona Champions.

Oggi siamo stati un po’ più lenti del normale, l’ho detto anche nello spogliatoio che dovevamo essere più veloci. Non possiamo sempre giocare bene, altre volte partite come queste non le avremmo vinte.

Non abbiamo trovato il gol nel primo tempo, ma va bene anche vincere in questo modo. Ho capito che nel gioco del mister ho meno libertà del mio gioco e devo occuparmi maggiormente della fase difensiva. Devo stare bene, in questo modo il mister decide di mandarmi in campo”.

Ufficio Stampa S.S. Lazio

Il Tabellino

LAZIO-SAMPDORIA 1-0

Marcatore: 80′ Luis Alberto 

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari (85′ Hysaj), Casale, Patric, Marusic; Milinkovic (85′ Basic), Cataldi (57′ Vecino), Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro (57′ Zaccagni).

A disp.: Maximiano, Adamonis, Romagnoli, Gila, Radu, Fares, Pellegrini, Marcos Antonio, Romero, Cancellieri.

All.: Maurizio Sarri

SAMPDORIA (3-5-2): Audero; Zanoli, Nuytinck, Amione; Leris, Winks, Rincon, Cuisance (71′ Ilkhan), Augello; Gabbiadini (71′ Jesé), Lammers.

A disp.: Turk, Ravaglia, Oikonomou, Murru, Sabiri, Yepes, Malagrida, Paoletti, De Luca.

All.: Dejan Stankovic

Arbitro: Andrea Colombo (sez. di Como)

Assistenti: Mondin – Dei Giudici

IV ufficiale: Maresca

V.A.R.: Abbattista

A.V.A.R.: Di Paolo

NOTE: Ammoniti: 47′ Leris (S), 67′ Gabbiadini (S), 71′ Vecino (L), 78′ Casale (L)

Recupero: 0′ pt, 4′ st