Roma Femminile show! 5-0 al Sassuolo

Partita a senso unico quella disputata ieri tra Roma e Sassuolo al Tre Fontane tutto esaurito, valida per la quindicesima giornata del campionato di Serie A Femminile.

Spugna schiera la formazione migliore ed i risultati si vedono subito, infatti bastano tre minuti a Giacinti a portare in vantaggio le giallorosse, sulla tre quarti Greggi pesca Haavi in area che di testa colpisce la traversa, lesta è Giacinti che anticipa l’estremo difensore neroverde ed insacca.

Al 26′ il raddoppio è frutto di una splendida verticalizzazione Andressa, Giacinti, Andressa che porta la brasiliana a tu per tu con Kresche che non può evitare il raddoppio della Roma.

Pressing alto della Roma, che porta all’errore Filangeri che si vede sfilare il pallone dal numero 9 della Roma che al 31′ porta a tre il vantaggio della Roma sul Sassuolo.

Si va al riposso con la Roma in vantaggio per 3-0 sulla squadra di Piovani.

Inizia il secondo tempo e la musica non cambia, dalla propria area di rigore Linari serve Glionna sulla destra dell’area di rigore avversaria, elude l’intervento difensivo di Philtjens, di destro batte a rete ma prende il palo alla destra di Kresche, sulla ribattuta si avventa Giugliano ma non inquadra lo specchio della porta.

Giugliano si fa perdonare al 62′, quando un cross dalla sinistra verso Glionna, viene intercettato di testa dalla difesa del Sassuolo, la palla viene colpita al volo dal numero 10 giallorosso che insacca sotto la traversa per il 4-0.

Il quinto gol è confezionato da Haavi che dal vertice sinistro dell’area batte a rete, Kresche ribatte ma è lestissima Andressa a ribattere in rete per il 5-0 e la sua doppietta personale.

Termina l’incontro con la Roma che blinda il primo posto a +5 dalla Juventus.

IL TABELLINO

ROMA-SASSUOLO 5-0

MARCATRICI: 3′ Giacinti (R), 26′ Alves (R), 31′ Giacinti (R), 62′ Giugliano (R), 70′ Alves (R)

ROMA: Ceasar; Bartoli, Wenninger (79′ Landstrom), Linari, Minami; Greggi, Giugliano (79′ Kramzar); Glionna (70′ Selerud), Andressa (70′ Ciccotti), Haavi; Giacinti.
A disp.: Lind, Cinotti, Haug, Kollmats, Petrara.

Allenatore: Alessandro Spugna

SASSUOLO: Kresche; Philtjens, Orsi (46′ Sciabica), Pleidrup, Filangeri, Brustia; Pondini, Brignoli (59′ Nowak), Jane; Sabatino, Clelland (59′ Hashemi)
A disp: 
Lonni, Mella, Bellucci, Tudisco, Monterubbiano, Nagy

Allenatore: Gianpiero PIOVANI

Arbitro: Sig. Gemelli

Assistenti: Sig. Boggiani e Sig. Rispoli

Note: ammonite Orsi (S), Minami (R)