Lazio forza 4, Milan travolto

Nell’ultimo incontro della 19 giornata, la Lazio travolge il Milan per 4-0.

Tutta la Gallery Fotografica

Parte forte la Lazio che dopo 5 minuti passa in vantaggio, sgroppata sulla sinistra di Zaccagni che dal vertice dell’area di rigore crossa all’interno dell’area, delizioso velo di Luis Alberto che permette a Milinkovic di battere un rigore in movimento e portare in vantaggio i biancocelesti.

Ci prova il Milan al 18′ con Tonali, che da fuori area si libera di Luis Alberto e di sinistro batte verso la porta, Provedel attento raccoglie senza problemi.

Nuova occasione per la Lazio, alla mezzora, Milinkovic scende sulla destra, all’altezza della bandierina crossa in area perfettamente per Zaccagni che di prima gira in porta, tiro deviato in calcio d’angolo.

Siamo al 38′ quando sempre sulla fascia destra Pedro vede la sovrapposizione di Marusic e lo serve, destro del montenegrino deviazione di Tatarusanu e palla sul palo, più lesto di tutti e Zaccagni, pronto a ribadire in gol per il 2-0 della Lazio.

Termina il primo tempo con la squadra di Sarri perfetta.

Nei primi 15′ il Milan prova a ridurre lo svantaggio con una punizione di Bennacer, vicina all’incrocio dei pali e con un’occasione per Leao, servito al centro dell’area da Saelemaekers, ma disturbato da Hysaj la calcia alta.

E’ il 64′ quando Hysaj sulla fascia sinistra, interrompe un passaggio di Kjaer verso Saelemaekers, immediata la verticalizzazione per Felipe Anderson che entra in area e serve l’accorrente Pedro, falciato da Kalulu, calcio di rigore decretato da Di Bello, si incarica della trasformazione Luis Alberto che di destro spiazza l’estremo difensore rossonero.

Splendida azione al 75′ quando Luis Alberto sulla fascia sinistra serve Zaccagni, provano a fermarlo prima Calabria e poi Kjaer, il giocatore biancoceleste serve nuovamente Luis Alberto che pesca Felipe Anderson tutto solo all’altezza del dischetto, controllo di destro e la piazza alla destra di Tatarusanu, 4-0 a zero per la Lazio, troppa Lazio questa sera per un Milan in difficoltà.

Gli highlights dell’incontro

Nel post gara di Lazio-Milan, l’allenatore biancoceleste Maurizio Sarri è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 Sky:

“Abbiamo fatto una prestazione di grande livello. La squadra si sta esprimendo da quattro partite su alti livelli sia dal punto di vista tecnico che atletico. Stiamo bene, ma dobbiamo rimanere equilibrati cercando di tenere questa condizione più a ungo possibile.

I cinque cambi sono un’arma a doppio taglio, a volte abusarne può essere rischioso. Oggi una volta che il risultato era al sicuro abbiamo salvaguardato i diffidati.

Abbiamo davanti a noi un periodo con un calendario molto denso e per questo abbiamo deciso di dare qualche riposo in questi giorni. Avere un giorno per staccare è importante in un periodo ricco di stress fisico e mentale”.

Nel post partita di Lazio-Milan, l’attaccante biancoceleste Mattia Zaccagni ha parlato ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 Sky:

“Volevamo fortemente questa vittoria, siamo entrati in campo con la mentalità giusta. Abbiamo giocato una grande partita anche sotto il profilo del gioco, siamo moto contenti.

Ero sicuro che avremmo fatto una grande gara soprattutto a livello di mentalità. Il miste prima della partita ci ha fornito i numeri fisici delle ultime due partite che erano in crescita, oggi li abbiamo riportati in campo confermandoli nuovamente.

Immobile è un fratello maggiore per me, speriamo di abbracciarlo il prima possibile. Devo proseguire con questa mentalità, aiutare squadra a vincere le partite siglando più gol e assist possibili.

Ieri Luis Alberto mi avrebbe detto che in caso di rigore lo avrebbe voluto tirare lui, per me non c’è nessun problema”.

Ufficio Stampa S.S. Lazio

LAZIO-MILAN 4-0

Marcatori: 5′ Milinkovic, 38′ Zaccagni, 67′ Luis Alberto, 75′ Felipe Anderson

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic (79′ Lazzari), Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic (83′ Basic), Cataldi (86′ Marcos Antonio), Luis Alberto; Pedro (78′ Romero), Felipe Anderson, Zaccagni.

A disp.: Luis Maximiano, Adamonis, Patric, Radu, Fares, Vecino, Bertini, Cancellieri.

All.: Maurizio Sarri

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kalulu, Tomori (24′ Kjaer), Dest; Bennacer, Tonali; Messias (58′ Saelemaekers) , Diaz (58′ De Ketelaere), Leao (79′ Rebic); Giroud (59′ Origi).

A disp.: Mirante, Vasquez, Adli, Thiaw, Pobega, Krunic, Vranckx, Gabbia, Bozzolan.

All.: Stefano Pioli

Arbitro: Marco Di Bello (sez. di Brindisi)

Assistenti: Tolfo – Galetto

IV ufficiale: Abisso

V.A.R.: Aureliano

A.V.A.R.: Paganessi

Ammoniti: 26′ Bennacer (M), 33′ Milinkovic (L), 53′ Kjaer (M)

Recupero: 2′ pt, 3′ st.